fbpx

Zanardi chef stellato insieme a Berton e Oldani

Cosa ci fa l’ironman Alex Zanardi con gli chef Andrea Berton e Davide Oldani? Cucina naturalmente!

Scenario del curioso evento all’insegna della passione per il buon cibo è stato lo spazio Identità Expo di Fiera Milano. Grana Padano ha infatti organizzato uno show-cooking eccezionale, che ha unito i tre nella preparazione di ricette stellate. E’ stato un susseguirsi di colpi di scena, commentati in diretta “a bordo campo” dal giornalista sportivo Stefano Vegliani.

Sicuramente quando qualche mese fa Alex Zanardi si chiese come sarebbe stato degustare ricette “stellate” equilibrate ma creative, per un’alimentazione da sportivi, non avrebbe immaginato che si sarebbe ritrovato in una cucina professionale a prepararle. E invece è successo: Grana Padano ha proposto a due grandi chef, nonché ottimi sportivi, di creare tre piatti che oltre ad essere unici dal punto di vista dell’equilibrio e dell’innovazione dei sapori, fossero ideali in termini di apporto energetico e bilanciati.

Una sfida che Andrea Berton e Davide Oldani hanno raccolto con entusiasmo e sulla quale hanno lavorato sia singolarmente, creando ognuno una ricetta, sia insieme, lavorando in sinergia sulla terza con Zanardi, tornato da poco dalle Hawaii, dove ha partecipato all’Ironman di Kona.

I commenti entusiasti dei presenti sono stati sia per gli accostamenti sorprendenti delle preparazioni che per partecipazione coinvolta di Alex, che nell’assaggiare la ricetta di Oldani ha commentato: “Per uno sportivo rispettare alcune abitudini è uno degli aspetti fondamentali per poi riuscire ad ottenere certi risultati e i dolci sono una cosa che mi concedo raramente. Ma questo è un piatto furbo, ed è la fine del mondo”.

E’ stato un grande spettacolo con tre uomini, che hanno fatto dell’inseguimento delle loro passioni uno stile di vita e sono accomunati dalla tenacia che li ha spinti sempre a voler fare meglio, si sono trovati per celebrare attraverso l’arte della cucina, lo sport, l’energia, il benessere del buon cibo.

Articoli Correlati

Mangia bene corri forte
Alimentazione per correre forte
100 ricette per lo sportivo, copertina libro correre in cucina
100 ricette per i runner
copertina libro dietagift
Per stare bene tutti
ottimizziamo le prestazioni
OTTIMIZZIAMO LE PRESTAZIONI: ISCRIVITI AL CORSO!
Dieta Idratante
Runner a tavola: una giornata di dieta idratante
Corro e non dimagrisco: ecco i “perché”