La società olandese, leader nei sistemi di navigazione satellitare, lancia sul mercato TomTom Runner Cardio, il primo orologio GPS sportivo con cardiofrequenzimetro integrato.
L’innovazione tecnologica di TomTom Runner Cardio risiede nel sensore ottico Mio® che, a contatto con la pelle del polso e insieme a un indicatore luminoso, rileva con precisione la frequenza cardiaca.
TomTom Runner Cardio è stato presentato martedì 2 aprile a Londra, nel corso di un evento itinerante che ha visto i giornalisti coinvolti in una serie di prove di diversa natura, utili a monitorare le loro reazioni sotto stress e sotto sforzo. TomTom Runner Cardio offre infatti una soluzione semplice e innovativa per valutare e migliorare le proprie prestazioni, scegliendo tra 5 diverse zone d’allenamento e visualizzando in tempo reale il battito cardiaco, la distanza percorsa, l’andatura o le calorie bruciate.
Il design ultra slim lo rende l’orologio più leggero presente sul mercato, adattabile a tutte le dimensioni del polso. Note positive anche sul fronte dell’utilizzo: il display extra large facilita la visualizzazione dei dati; la navigazione è semplificata grazie a un unico pulsante di controllo; il raggiungimento dei propri obiettivi è supportato dall’aiuto del Personal Training Grafico.
I sensori integrati consentono di monitorare accuratamente l’allenamento sia all’aperto, grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS, sia indoor, per esempio in sedute sul tapis roulant.
Una volta terminato l’allenamento, scaricare e analizzare i propri dati è rapidissimo, grazie a una piattaforma multi compatibile e alla tecnologia wireless Bluetooth® Smart.
TomTom Runner Cardio sarà disponibile da fine aprile nei negozi fitness specializzati e su www.tomtom.com/sports al prezzo di 269,00 €.
L’orologio sportivo Multi-Sport Cardio, ideale anche per nuoto e ciclismo, è disponibile al prezzo di 299,00 €.