fbpx

TomTom Runner Cardio: addio fascia toracica per misurare le pulsazioni cardiache

03 Aprile, 2014

La società olandese, leader nei sistemi di navigazione satellitare, lancia sul mercato TomTom Runner Cardio, il primo orologio GPS sportivo con cardiofrequenzimetro integrato.

L’innovazione tecnologica di TomTom Runner Cardio risiede nel sensore ottico Mio® che, a contatto con la pelle del polso e insieme a un indicatore luminoso, rileva con precisione la frequenza cardiaca.

TomTom Runner Cardio è stato presentato martedì 2 aprile a Londra, nel corso di un evento itinerante che ha visto i giornalisti coinvolti in una serie di prove di diversa natura, utili a monitorare le loro reazioni sotto stress e sotto sforzo. TomTom Runner Cardio offre infatti una soluzione semplice e innovativa per valutare e migliorare le proprie prestazioni, scegliendo tra 5 diverse zone d’allenamento e visualizzando in tempo reale il battito cardiaco, la distanza percorsa, l’andatura o le calorie bruciate.

Il design ultra slim lo rende l’orologio più leggero presente sul mercato, adattabile a tutte le dimensioni del polso. Note positive anche sul fronte dell’utilizzo: il display extra large facilita la visualizzazione dei dati; la navigazione è semplificata grazie a un unico pulsante di controllo; il raggiungimento dei propri obiettivi è supportato dall’aiuto del Personal Training Grafico.

I sensori integrati consentono di monitorare accuratamente l’allenamento sia all’aperto, grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS, sia indoor, per esempio in sedute sul tapis roulant.

Una volta terminato l’allenamento, scaricare e analizzare i propri dati è rapidissimo, grazie a una piattaforma multi compatibile e alla tecnologia wireless Bluetooth® Smart.

TomTom Runner Cardio sarà disponibile da fine aprile nei negozi fitness specializzati e su www.tomtom.com/sports al prezzo di 269,00 €.
L’orologio sportivo Multi-Sport Cardio, ideale anche per nuoto e ciclismo, è disponibile al prezzo di 299,00 €.

Articoli correlati

TomTom presenta Runner 3 con l’esplorazione del percorso

03 Settembre, 2016

Gli appassionati di corsa potranno spingersi oltre e vivere nuove ed emozionanti avventure, avendo cardio e musica sempre a portata di polso, grazie al nuovo TomTom Runner 3. L’orologio Sport GPS di casa TomTom presenta una grande novità: la funzionalità esplorazione del percorso che trasformerà una semplice corsa in una vera e propria avventura, alla scoperta […]

TomTom Runner 2: per correre a ritmo di musica

12 Gennaio, 2016

Con TomTom Runner 2, TomTom amplia la gamma degli orologi sportivi GPS integrando un lettore musicale e il monitoraggio delle proprie attività quotidiane. TomTom Runner 2, infatti, in un unico dispositivo da polso facile da usare, fornisce agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno. CARATTERISTICHETomTom Runner 2 dispone di 3GB per l’archiviazione musicale. Ciò […]

TomTom corre la Stramilano con il cuore al polso

23 Marzo, 2015

TomTom Runner Cardio e TomTom Multi-Sport Cardio, ultimi arrivati in casa TomTom si presentano al popolo dei podisti in occasione della Stramilano: gli innovativi modelli (senza necessità di indossare la fascia cardio) sono infatti in visione al Centro Stramilano allestito in Piazza Duomo fino al 29 marzo, giorno della manifestazione meneghina. Presso il centro, all’interno […]

Corri la Stramilano con TomTom: entra a far parte del TomTom team

02 Febbraio, 2014

Parte il 3 febbraio, “Entra a far parte del TomTom Team: corri con noi!”, il concorso dedicato a tutti i runner per diventare i veri protagonisti del TomTom Team. Tra tutti i partecipanti saranno scelti 10 runner saranno chiamati a correre la Stramilano Agonistica Internazionale (21 km) domenica 23 Marzo, con tecnologia TomTom al polso. […]