DietaGIFT facile per tutti (Edizioni Correre) è un manuale dedicato alla DietaGIFT nato dai contenuti di un gruppo Facebook. Il libro spiega le basi di questo stile di vita davvero alla portata di tutti, basato sull’unione tra movimento e alimentazione corretta. Il tutto rispettando al 100% i segnali che provengono dall’organismo.
La community online
L’autrice Barbara Fedrigo ha fondato qualche anno fa su Facebook il gruppo Dietagift in linea, a oggi composto da quasi 8.000 persone. Per scrivere il manuale l’autrice ha rielaborato e rivisto proprio i vari contenuti pubblicati sulla community: post, dialoghi tra gli utenti, documenti di presentazione o riassuntivi che aveva steso nel corso del tempo per rispondere alle domande più comuni dei membri del gruppo e di chiunque fosse incuriosito dalla Dietagift. Tutti i testi sono stati infine sistemati e radunati in questa guida, davvero divulgativa.
Il libro
I singoli capitoli di Dietagift facile per tutti trattano infatti tutti gli argomenti che ruotano all’interno del mondo Gift: dalla semplice dieta agli accorgimenti per dimagrire davvero, dalla scelta dei cibi giusti da acquistare alla fondamentale importanza dell’attività fisica, fino agli atteggiamenti anche mentali da mantenere nella vita quotidiana. I capitoli del libro danno in questo modo una panoramica completa ed esauriente su questo mondo, il tutto con un linguaggio chiaro, competente e divulgativo che aiuterà a trovare tutte le risposte ai dubbi e alle domande più frequenti di chi desidera stare bene davvero grazie a movimento fisico e sana alimentazione. Proprio perché è dalle richieste delle persone più disparate che queste pagine hanno preso le mosse.
L’autrice
Laureata in materie umanistiche e naturopata, ha fondato La Maison Gift, negozio online che comprende anche ricette, un blog e contenuti di vario tipo. Appassionata di corsa e triathlon, da anni si occupa anche di divulgazione.
AUTORE: Barbara Fedrigo
TITOLO: DietaGIFT facile per tutti
EDIZIONI: Edizioni Correre
Acquistabile su www.storesportivi.it
LEGGI ANCHE: Dieta batte cancro 1 a 0