Veste del tutto rinnovata, come a ogni inizio anno, per le pagine dedicate alla corsa al femminile. Quest’anno Maria Comotti e Julia Jones hanno deciso di rivolgere attenzione alle fasce di età da cui è composta la popolazione delle donne runner, sempre in crescita.
In particolare andranno a scoprire caratteristiche, problemi e risorse di quattro fasce di età. Ogni decennio (20, 30, 40 e 50 anni) ci terrà compagnia per tre mesi grazie alla storia di una runner seguita da Julia Jones. Che condividerà con tutti la sua esperienza, le sue problematiche, i suoi obiettivi e le sue sedute di allenamento. Per scovare le protagoniste della corsa al femminile 2021 è stata lanciata una call. A essa hanno risposto 120 podiste, ognuna con una sua storia, un suo desiderio e la voglia di mettersi in gioco. Si comincia con la fresca inesperienza di Carmela Carfagnini, che ha cominciato la sua personale corsa al femminile durante il lockdown. E che proprio per questo è stata scelta per rappresentare la fascia dei 20 anni, affacciatasi da poco al mondo del podismo.
Al di là della propria età, ogni lettrice troverà ogni mese consigli e suggerimenti di allenamento utili e interessanti, grazie anche al contributo di esperte. Sul numero di gennaio Maria Comotti intervista la strategist Gemma De Francesco, cofondatrice di Business For Lady, metodo che supporta le donne nell’affrontare le propria vita professionale senza rinunciare a quella privata.
Oltre a un esperto interpellato sulle questioni chiave del decennio preso in esame, ogni mese verrà intervistata anche un’atleta professionista. Si comincia con la mezzofondista classe 1993 Alice Cherciu.
Leggi anche: La fatica delle donne