fbpx

Nike(M), la prima collezione dedicata alla maternità

04 Settembre, 2020
Si chiama Nike (M) la prima capsule dedicata alla donne in dolce attesa. Una collezione essenziale di quattro capi: pullover, canotta, reggiseno e leggings, nata per supportare le donne in ogni fase della gravidanza  e oltre. 

Nike lancia la prima collezione dedicata alla maternità, una capsule che sostiene le donne in tutte le fasi della gravidanza e oltre.

Si chiama Nike (M) ed è una collezione essenziale di quattro capi, composta dal Pullover Nike (M), dal Reggiseno Swoosh Nike (M), dalla canotta Tank Nike (M) e dai leggings Tight Nike One (M).

La maternità è un nuovo capitolo del rapporto di una donna con il suo corpo e con lo sport ed è spesso difficile per le donne in gravidanza e dopo il parto trovare il sostegno necessario per praticare attività sportive.

L’idea della collezione è nata quindi proprio da qui, ha spiegato Carmen Zolman, Nike Senior Design Director for Apparel Innovation: “Più ascoltavamo le mamme in attesa e le mamme in postpartum, più imparavamo, rielaboravamo e innescavamo processi di innovazione attraverso un design inclusivo. È il progetto di una vita lavorare a stretto contatto con tutti i tipi di madre per creare una capsule che sostenga realmente il rapporto delle donne con lo sport in un periodo così di cambiamento della loro vita”.

“Non si trattava solo di un cambiamento fisico, ma dovevo accettare un cambiamento mentale in modo da poter dire: ‘Va bene così'”, dice Alex Morgan titolare della nazionale femminile di calcio degli Stati Uniti e attaccante dell’Orlando Pride.

Perri Edwards, atleta di atletica leggera britannica ormai ritiratasi, racconta che quando era incinta di 36 settimane, ha paragonato la guarigione da infortuni precedentemente superati al suo atteggiamento da “giorno della gara” ormai prossima al parto del suo primogenito. Lo stesso vale per la golfista Michelle Wie West, che ha avuto la figlia Makenna il 19 giugno 2020.

Articoli correlati

Corsa al femminile, il 2021 di Generazione R(unning)

28 Dicembre, 2020

Veste del tutto rinnovata, come a ogni inizio anno, per le pagine dedicate alla corsa al femminile. Quest’anno Maria Comotti e Julia Jones hanno deciso di rivolgere attenzione alle fasce di età da cui è composta la popolazione delle donne runner, sempre in crescita. In particolare andranno a scoprire caratteristiche, problemi e risorse di quattro […]

Il mondo degli influencer

30 Ottobre, 2020

Negli ultimi 10 anni i social network e le figure professionali nate grazie alla loro incredibile diffusione hanno del tutto rivoluzionato il modo in cui si promuovono e comunicano prodotti e servizi. Il mondo degli influencer: è un tema immenso e complesso, quello che Julia Jones e Maria Comotti hanno scelto di trattare nelle pagine […]

In vendita anche in Italia la Nike Air Zoom Alphafly Next%

07 Giugno, 2020

La calzatura, resa famosa dall’ultima impresa di Eliud Kipchoge (maratona in meno di due ore), è arrivata sul mercato italiano nei primi giorni di giugno. Prezzo: 302 euro. Il modello era già stato presentato il 6 febbraio, dopo mesi di accesa discussione sul presunto “vantaggio sleale” della piastra in carbonio, poco prima che il mondo […]

La fatica delle donne

30 Marzo, 2020

La parola della rubrica Verbatim tenuta da Maria Comotti e Julia Jones, fatica, appunto, risulta particolarmente pertinente a quello che stiamo vivendo giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Abbiamo realizzato e chiuso le pagine dedicate al running al femminile di Correre di aprile proprio appena prima che esplodesse l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. Nelle […]