fbpx
Archivio Correre

Sport e Politica – A Piacenza gli organizzatori di corse su strada incontrano l’Onorevole De Micheli

La politica incontra la corsa. Sabato mattina, alle ore 10.30, a Piacenza (Salone Coni, via Calciati, 9) si tiene l’incontro pubblico intitolato: “Correre in Italia … ad ostacoli” cui partecipa l’Onorevole Paola De Micheli, invitata dall’organizzazione (Placentia Events in collaborazione con il Coni di Piacenza) ad ascoltare e farsi portavoce in Parlamento dei problemi che incontrano gli organizzatori di corse su strada.

L’incontro sarà in gran parte dedicato all’analisi delle procedure per l’iscrizione agli eventi, procedure determinate il più delle volte da adempimenti di Legge, che finiscono per limitare, inibire e scoraggiare la partecipazione di tanti appassionati  alle manifestazioni di corsa, in particolare quella dei runner stranieri, attesi in gran numero in occasione dell’Expo 2015. Una difficoltà che peraltro stride con la libertà di partecipazione che caratterizza l’iscrizione alle gare di corsa in tutti i paesi del mondo, ad eccezione, appunto, di Italia e Francia.

Molti gli organizzatori di corsa su strada che hanno aderito all’invito del collega Alessandro Confalonieri, organizzatore della Placentia Half Marathon.

Moderatori dell’incontro: Claudio Bernagozzi e Daniele Menarini, condirettore di Correre.

 

Articoli Correlati

Tecnologia, comfort e design: ecco l’ autunno-inverno di Macron
IRunCities
Arriva “IRunCities”, la app che fa da “Cicerone” al runner
Idroscalo: nuova segnaletica per il percorso running
Running e ciclismo: la maratona dei professionisti del pedale
Running Festival
Valencia vs Milano: grandi maratone a confronto al Milano Running Festival
Nike Digital Challenge
10.000 runner che corrono 10.000 metri: ecco la sfida di Nike Digital Challenge