fbpx

LBM Sport: nuovi marchi, solita (grande) consulenza

23 Agosto, 2021
Tre punti vendita a Roma e un negozio online. Uno staff competente, anche perché composto da runner. Dal 1981.

Una passione presa molto sul serio. Per chi ama il running LBM Sport è un punto di riferimento sia a Roma, dov’è presente con tre punti vendita, sia in Italia, grazie al negozio on line. 

Il suo DNA è in uno staff composto da runner praticanti: la loro competenza è fondamentale per soddisfare ogni cliente, ascoltato e guidato a trovare la scarpa e il materiale più adatti alle proprie esigenze. «Tra le calzature vi sono spesso le “prime” in esclusiva di tanti modelli – conferma Simone Balzano, figlio di Gianfranco, il fondatore – e come consulenza è nostra prassi analizzare fase statica e dinamica sulla pedana baropodometrica in aggiunta alla prova di corsa sul tapis roulant con telecamera e relativo sofisticato e innovativo software per valutare il passo di ogni atleta e il comportamento in corsa di caviglie e ginocchia.»

Tanti brand per ogni tipo di runner 

L’esperienza ha insegnato che ci sono tanti tipi di runner e che di conseguenza occorre disporre di una vasta proposta di brand e modelli per poter proporre a ogni appassionato la scarpa più adeguata. La gamma dei marchi presenti nei negozi LBM è infatti sterminata, praticamente si possono trovare quasi tutti quelli del mondo running. Due le novità di questo 2021: la prima si chiama Compex, che registra l’introduzione di tutto ciò che riguarda l’elettrostimolazione; la seconda è l’inserimento del marchio The North Face presso il negozio Footworks (il terzo store del “network” LBM Sport), che ancora una volta si conferma punto vendita specializzato nel trail running. Non manca l’abbigliamento e una vasta gamma di integratori e tanti accessori di ogni tipo. 

«Negli ultimi mesi abbiamo inserito nuovi brand come Karhu e The North Face per il trail – aggiunge Simone -, mentre quelli più richiesti negli ultimi tempi sono Hoka One One e New Balance». Oltre ai brand cosiddetti “classici”, LBM Sport si è specializzato anche in marchi con il “drop zero”, proposto da aziende come Topo, Altra Running, Hoka One One, Vibram.

La storia di LBM, infatti, è contrassegnata dal progressivo inserimento in offerta di nuovi brand che si rivelano utili a migliorare la pratica del running. Fu così, ad esempio, nel 2008, quando LBM Sport è diventato il primo Garmin Point di Roma, lanciando a un prezzo assolutamente esclusivo tutta la linea Forerunner. Nel corso degli anni a Garmin si sono poi affiancati tutti i migliori brand del settore degli orologi satellitari (GPS) e non solo.

La storia

Una leadership così non si improvvisa. 

1981 apre in via Tuscolana 187 il primo LBM Sport, acronimo dei cognomi dei tre soci fondatori: Liberti, Balzano, Morandini.
2001 Gianfranco Balzano rileva tutta la società; 
2004 nasce la ASD LBM Sport, società sportiva che oggi conta oltre 700 associati, praticanti delle diverse specialità della corsa, dalla strada alla pista, al trail, fino a fit e nordic walking, oltre al triathlon. Il motto del club è “Run for fun”.
2016 nasce LBM Sport Srl, nuova società che vede tutta la famiglia Balzano coinvolta.
2016 apre il negozio LBM Sport 2.0 in viale Somalia
2017 viene acquisito il negozio Footworks, in via Carlo Felice 13/15, che con gli allora 13 anni di vita è un’altra importante realtà commerciale running a Roma.
2020 apre il negozio on line (lbmsport.it), strategico sia per la continuità dell’attività durante la pandemia sia per l’allargamento della clientela ai runner di tutta Italia. 

Coordinate 

LBM Sport
via Tuscolana 187 – 00182 Roma. Tel. 06.7023467 – lbmsport@libero.it

LBM Sport 2.0 
viale Somalia 13/15 – 00199 Roma. Tel. 06.86208594 – lbmsport2@gmail.com

Footworks 
via Carlo Felice 13/15 – 00185 Roma. Tel. 06.77203069 – info@footworks.it

Per maggiori informazioni: www.lbmsport.it

Articoli correlati

Apre WhyRun: a Milano un concept store interamente dedicato al running

21 Giugno, 2021

A Milano una nuova idea di concept store del running con i migliori prodotti dei migliori brand, docce e spogliatoi. Per tutti: dall’atleta amatoriale, all’appassionato, al runner professionista. L’attesa è finita. Apre a Milano WhyRun, un concept store interamente dedicato alla corsa per tutti i runner, da quello amatoriale all’atleta professionista. Un vero e proprio […]

Passione Running: un nome, una garanzia

15 Giugno, 2021

Consulenza, professionalità, incontri e spazi d’appoggio per chi si allena: ecco i motivi per cui il punto vendita lombardo, a due passi dal Parco delle Groane, è diventato la “casa” dei runner Il motore di tutto è la passione per la corsa. Si legge a chiare lettere nel nome del negozio – Passione Running – […]

LBM Sport: consulenza, nuovi brand e shop online

12 Maggio, 2021

Da 40 anni LBM fa correre i runner di Roma, e non solo. Sono cambiati i soci, è mutata la denominazione societaria, che ora coinvolge tutta la famiglia Balzano, ma l’attenzione verso il podista è rimasta quella di sempre. Al servizio del runner Parola d’ordine: consulenza. «Non solo noi titolari, ma anche tutto lo staff, […]

Passione running, ripartire dalla consulenza

10 Luglio, 2020

La novità vera e positiva di questo nuovo inizio post quarantena, lo staff di Passione Running, negozio di Senago (MI), la individua nei clienti: molti quelli nuovi, bisognosi di una guida oltre che di un buon prodotto. Uno stimolo a dare il meglio, in attesa di potersi riproporre al completo: «Per ora possiamo essere “solo” […]