“Fai Tris”, il circuito corse del nord-est

“Fai Tris”, il circuito corse del nord-est

25 Luglio, 2023
Foto: Diecisettanta

Nasce il circuito “Fai Tris”: primo appuntamento Maratonina di Udine del 17 settembre, poi Trieste (15 Ottobre) e infine la Verona Run 21 K (19 novembre). Un circuito con una convenzione di costo.

“Fai Tris” è un circuito podistico costituito per unire le città di Udine, Trieste e Verona e le due regioni più a nord-est d’Italia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tre manifestazioni dal carattere internazionale e tra le più famose del calendario italiano: Maratonina di Udine (17 settembre) e Zero Wind Verona Run Marathon 21k (19 novembre) sulla distanza di mezza maratona (21,097 km) e Corsa dei Castelli Trieste su quella da 10 km, da vivere in due mesi.

Udine – Primo appuntamento con la 23^ Maratonina Internazionale della Città di Udine che inaugura il circuito ‘Tris’ domenica 17 settembre. Partenza da Piazza Primo Maggio e arrivo in Via Vittorio Veneto, dopo aver attraversato l’intero territorio comunale di Udine lungo un percorso considerato tra i più veloci del panorama internazionale, un’occasione unica in clima di preparazione per le grandi maratone autunnali o per migliorare il proprio primato personale.

Foto: Diecisettanta

Trieste – Il testimone passa al capoluogo giuliano per la seconda prova che andrà in scena domenica 15 Ottobre a Trieste, con la 7^ edizione de “La Corsa dei Castelli”. La gara è inserita in calendario nazionale FIDAL e si sviluppa su un percorso omologato costituito da un giro unico da punto a punto, ovvero dal Castello di Miramare al Castello di San Giusto. Un percorso molto filante che vede solo nelle ultime centinaia di metri un’elevata pendenza che gli è valsa l’appellativo de “Il Muro”. Testa, gambe e cuore prima di tagliare il traguardo nella corte del Castello di San Giusto.

Foto: Diecisettanta

Verona – Dal Friuli al Veneto dove domenica 19 novembre si correrà la 9^ Zero Wind Verona Run Marathon 21k in concomitanza con la Verona Run Marathon 42k. Arrivo come sempre nella spettacolare Piazza Bra, proprio davanti all’Arena, dopo 21 km che porteranno gli atleti a respirare il Lungadige e il centro storico della città riconosciuto patrimonio dell’Unesco.

Iscrizioni – Le iscrizioni al pacchetto completo sono aperte sul sito di ciascuna manifestazione, al costo di 60 euro complessivi. Chiusura iscrizioni domenica 10 settembre o al raggiungimento di 200 iscrizioni. Agli iscritti al circuito saranno consegnati dei gadget esclusivi da ritirare in occasione dell’ultima tappa presso l’Expo Village della Zero Wind Verona Run Marathon 21k.

Infosegreteria@promorun.itinfo@promorun.itFb – IG – Web  

Articoli correlati

Jesolo BMW Moonlight Half Marathon, simbolo di ripartenza

17 Giugno, 2021

Finalmente, sabato 26 giugno, la Jesolo BMW Moonlight Half Marathon & 10K potrà celebrare il decennale Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, la Jesolo BMW Moonlight Half Marathon & 10K è pronta a spegnere 10 candeline riportando sulle strade di Jesolo quell’entusiasmo che l’ha resa un evento unico e molto apprezzato. In programma […]

Panoramica delle corse su strada internazionali del fine settimana

19 Settembre, 2016

Mezza maratona di Copenhagen: James Mwangi Wangari ha vinto la mezza maratona di Copenhagen (IAAF Silver Laber Race) stabilendo la seconda migliore prestazione mondiale dell’anno con un eccellente 59’07”. Il ventiduenne keniano ha migliorato il suo precedente record personale stabilito in occasione del successo all’ultima edizione della Stramilano di cinque secondi e il record del […]

Sport e Politica – A Piacenza gli organizzatori di corse su strada incontrano l’Onorevole De Micheli

12 Settembre, 2014

La politica incontra la corsa. Sabato mattina, alle ore 10.30, a Piacenza (Salone Coni, via Calciati, 9) si tiene l’incontro pubblico intitolato: “Correre in Italia … ad ostacoli” cui partecipa l’Onorevole Paola De Micheli, invitata dall’organizzazione (Placentia Events in collaborazione con il Coni di Piacenza) ad ascoltare e farsi portavoce in Parlamento dei problemi che […]