Apre WhyRun: a Milano un concept store interamente dedicato al running

Apre WhyRun: a Milano un concept store interamente dedicato al running

21 Giugno, 2021
A Milano una nuova idea di concept store del running con i migliori prodotti dei migliori brand, docce e spogliatoi. Per tutti: dall’atleta amatoriale, all’appassionato, al runner professionista.

L’attesa è finita. Apre a Milano WhyRun, un concept store interamente dedicato alla corsa per tutti i runner, da quello amatoriale all’atleta professionista. Un vero e proprio “tempio” del running che promette la miglior esperienza d’acquisto (e non solo) per chi fa del podismo la sua più grande passione.

Il negozio nasce dall’idea di supportare questo sport e gli atleti che lo praticano, a prescindere dall’obiettivo finale di ognuno. Un momento da dedicare a se stessi, un modo per scaricare lo stress, una sfida verso i propri limiti, una gara da vincere.

WhyRun si trova in Corso Sempione 6, vicino a uno dei parchi cittadini più frequentati e amati dai corridori milanesi. Perché ogni runner ha i suoi percorsi preferiti e WhyRun vuole essere la tappa fissa per ognuno di loro. Per questo lo store è contemporaneo, innovativo e a misura di appassionato di corsa, sia nel design che nell’experience. L’allestimento, studiato dal prestigioso Paul Cocksedge Studio, è sorprendente: una vera e propria opera d’arte raffigurante una corsa che non si ferma mai e che accompagna i clienti lungo tutto il negozio. Gli spazi invece sono studiati per poter dedicare un servizio preciso e personalizzato ad ogni cliente.

WhyRun

Da WhyRun si possono trovare i migliori prodotti dei migliori brand: una vastissima scelta di scarpe, accessori, materiale tecnico, vestiario interamente dedicato al mondo running. Inoltre si può accedere a spogliatoi (forniti di docce e armadietti) dove iniziare e terminare le corse cittadine, partecipare a lanci esclusivi e prove gratuite di nuovi prodotti e tecnologie, accedere ad aree dedicate in cui fare allenamenti e workshop in compagnia dei migliori brand e ambassador del running.

Inoltre, un team di esperti è a disposizione del runner per supportarlo e seguirlo nel suo percorso: si parte con il capire le sue esigenze, si prosegue con un’attenta analisi della corsa e della postura e solo dopo gli si consiglia il prodotto più adatto alle sue esigenze. Per migliorare la propria performance, si può sempre contare sui preziosi consigli di nutrizionisti, posturologi e personal trainer che collaborano quotidianamente con WhyRun.

Articoli correlati

Abc del running: come il corpo si adatta alla corsa

L’adattamento alla corsa è fondamentale per il nostro fisico in tante situazioni. Quando ci si avvicina per la prima volta al running ma anche quando si vogliono migliorare le prestazioni. La corsa, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo e sempre più persone si avvicinano con passione a questa disciplina. Succede molto spesso […]

Allenamento progressivo, istruzioni per l’uso 

L’allenamento progressivo è fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista Allenamento progressivo: cos’è e per chi Progressivo: ritmi e distanze L’allenamento progressivo i 4 punti cardine Un lavoro evoluto Per i neo-runner stanchi dei soliti ritmi lenti, l’allenamento progressivo rappresenta uno stimolo fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista. Un utile “ripasso”, invece, […]

Aumentare la velocità di corsa in 8 settimane

Il programma proposto da Orlando Pizzolato su come aumentare la velocità di corsa in 8 settimane. Una proposta stimolante e adatta a tutti gli amatori su come aumentare la velocità nella corsa, per correre veloci e più a lungo. Volta non solo a rimettersi in forma, ma anche per testare i progressi tecnici e fisiologici […]

A Roma il workshop di Paolo Capriotti

04 Maggio, 2023

Un corso di una giornata (sabato 13 maggio), una full immersion dedicata ai temi dell’organizzazione e dell’efficacia dell’allenamento, del prevenire gli infortuni con la tecnica di corsa e di come aumentare resistenza e velocità. Il tutto a cura di Paolo Capriotti, personal trainer professionista, fondatore di “Your Personal Best”.  I lettori di Correre lo conoscono […]