fbpx
Diretta Facebook Luca de Ponti

Infortuni del runner: diretta Facebook con Luca De Ponti

Ottavo incontro virtuale di approfondimento, in diretta sulla pagina Facebook @correre.it: giovedì 11 giugno 2020 dalle 20:30 sarà con noi il medico Luca De Ponti.

Corsa e infortuni

Parleremo, insieme al medico chirurgo e ortopedico Luca De Ponti, dei distretti più a rischio infortunio per i runner, di soluzioni possibili e, soprattutto, di come evitare quei fastidiosi stop che ci allontanano dalla corsa.

Luca De Ponti

Medico e specialista ortopedico, Luca De Ponti è il chirurgo storico di tantissimi campioni dell’atletica italiana. Collabora con la rivista Correre dai primi numeri con una rubrica mensile di medicina.
Autore di diversi libri di medicina scritti appositamente per gli sportivi, fra cui:Il piede dello sportivo, Il ginocchio dello sportivo; Il tendine di Achille dello sportivo e 100 consigli per correre meglio.
È il fondatore delloStudio Biomedico di Milano, che dirige a tutt’oggi, e ha all’attivo una decina di titoli italiani master vinti in diverse discipline della corsa.

Come partecipare?

Per assistere alla diretta basterà mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook di Correre (@correre.it) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 11 giugno 2020.
Per intervenire con domande rivolte al medico Luca De Ponti e Daniele Menarini potrete scriverle nei commenti sotto il video della diretta stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana.

Articoli Correlati

Scarpe: diretta Facebook con Filippo Pavesi
Diretta Facebook con Orlando Pizzolato, giovedì 2 luglio
Orlando Pizzolato in diretta Facebook
Orlando Pizzolato: il ritorno in diretta Facebook
One Run 10 km phigital - Uniting Group
Nasce One Run, la 10 km, dal 21 al 30 giugno
RIGAMONTI RELAY MARATHON 2020
Aperte le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020
Correre meglio e senza infortuni
Correre meglio e senza infortuni