Ottavo incontro virtuale di approfondimento, in diretta sulla pagina Facebook @correre.it: giovedì 11 giugno 2020 dalle 20:30 sarà con noi il medico Luca De Ponti.
Corsa e infortuni
Parleremo, insieme al medico chirurgo e ortopedico Luca De Ponti, dei distretti più a rischio infortunio per i runner, di soluzioni possibili e, soprattutto, di come evitare quei fastidiosi stop che ci allontanano dalla corsa.
Luca De Ponti
Medico e specialista ortopedico, Luca De Ponti è il chirurgo storico di tantissimi campioni dell’atletica italiana. Collabora con la rivista Correre dai primi numeri con una rubrica mensile di medicina.
Autore di diversi libri di medicina scritti appositamente per gli sportivi, fra cui:Il piede dello sportivo, Il ginocchio dello sportivo; Il tendine di Achille dello sportivo e 100 consigli per correre meglio.
È il fondatore delloStudio Biomedico di Milano, che dirige a tutt’oggi, e ha all’attivo una decina di titoli italiani master vinti in diverse discipline della corsa.
Come partecipare?
Per assistere alla diretta basterà mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook di Correre (@correre.it) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 11 giugno 2020.
Per intervenire con domande rivolte al medico Luca De Ponti e Daniele Menarini potrete scriverle nei commenti sotto il video della diretta stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana.