Colori in corsa: ecco i patch di ultima generazione

Colori in corsa: ecco i patch di ultima generazione

Da Kilian Jornet ad Antony Krupika, da Anna Frost a Emelie Forsberg, da Francois D’Haene a Tim Olson: tutti i migliori atleti sembrano esserne stati contagiati a velocità epidermica. Dalle Alpi ai Pirenei, dal Colorado alla Canarie, ovunque gli atleti corrano off road, state certi che le loro gambe saranno colorate.

Dopo i primi sporadici avvistamenti, da un paio di stagioni è infatti sempre più frequente notare vistose chiazze di colore sulle gambe dei più forti skyrunner, trailer e ultratrailer.
Grazie a Filippo Pavesi che su Correre di Dicembre approfondisce l’argomento, scopriamo cosa sono e come funzionano i patch di nuova generazione.

Active Patch 4U è un patch autoadesivo brevettato nel 2011 da Arnaud Tortel (fisioterapista ed esperto di agopuntura) e Jacques Casper ed è un prodotto costruito con tessuto composto dal 30% di poliammide e dal 70% di cellulosa. Non è un prodotto transdermico e non rilascia alcuna sostanza. Non è da ritenersi un trattamento medico: è un prodotto benessere che lavora stimolando specifici punti energetici dell’organismo.

E’ utilizzabile in 3 modalità principali:
– prevenzione
– comfort
– post allenamento

Ti interessa approfondire maggiormente questo argomento? Ampio servizio sui patch di ultima generazione nel numero di Dicembre di Correre.

Articoli correlati

Record 24 ore in pista: Kilian ci riprova

28 Dicembre, 2020

Dal freddo della Norvegia alle temperature più piacevoli di Vilanova, città della Catalogna a una quarantina di chilolemetri da Barcellona. E’ qui che Kilian Jornet ha scelto di provare, per la seconda volta, di battere il record delle 24 ore in pista. Nel mirino c’è il primato del greco Yannis Kouros che nel 1997 riuscì a coprire […]

Phantasm 24: l’analisi del tentativo di record del mondo

29 Novembre, 2020

Fallisce il tentativo di record del mondo della 24 ore su pista dell’ultrarunner Kilian Jornet. Vince la Phantasm 24 il norvegese Harald Bjerke con 232,2 km. Ci ha provato. Con la dedizione che lo contraddistingue, era da oltre un anno che Kilian Jornet stava preparandosi per la #KilianPhantasm24, l’assalto al record del mondo della 24 […]

Maratona, nuova sfida per Kilian Jornet

29 Settembre, 2020

Il re del trail running correrà la prima gara piatta su strada in Norvegia. Potrebbe essere al via fra i top runner di Valencia. Nuova impresa per Kilian Jornet che parteciperà alla prima gara piatta su strada il prossimo 17 ottobre, una corsa di 10 km a Hytteplanmila, in Norvegia. Il campione della corsa in montagna […]