Un corso di una giornata (sabato 13 maggio), una full immersion dedicata ai temi dell’organizzazione e dell’efficacia dell’allenamento, del prevenire gli infortuni con la tecnica di corsa e di come aumentare resistenza e velocità. Il tutto a cura di Paolo Capriotti, personal trainer professionista, fondatore di “Your Personal Best”.
I lettori di Correre lo conoscono per la sua attività di tester di calzature, ma Paolo Capriotti (nella foto) è anche un personal trainer professionista che allena runner, triatleti e appassionati di obstacle race raccolti in community su “Your Personal Best”, di cui è fondatore.
Il corso a Roma
Sabato 13 maggio, Capriotti organizza a Roma una tappa della sua “Academy”, un workshop di una giornata, modalità “full immersion”, per affrontare e sviscerare temi come:
• organizzazione ed efficacia dell’allenamento,
• prevenire gli infortuni con la tecnica di corsa,
• aumentare resistenza e velocità.
«L’obiettivo – precisa Capriotti – è di approfondire gli aspetti più rilevanti del mondo del running, dalla gestione della gara alla scelta delle scarpe, fino alle ultime tecnologie. Conoscere la corsa è anche una forma di prevenzione: durante il corso di Roma insegnerò anche le basi di una corretta tecnica di corsa proprio per rendere il gesto più efficiente e per questo meno traumatico.»
A quale tipo di appassionato è rivolto il workshop?
«È adatto a podisti, atleti di obstacle race, appassionati di crossfit e triatleti di ogni livello, da chi vuole iniziare a correre a chi è già a un livello più avanzato, ma si pone l’obiettivo di incrementare le proprie performance.»
Info e iscrizioni: https://www.yourpersonalbest.it/running-academy-roma/