fbpx

Mizuno: alla Orobie Ultra Trail la presentazione della nuova collezione di calzature da trail running

Mizuno: alla Orobie Ultra Trail la presentazione della nuova collezione di calzature da trail running

05 Luglio, 2019
Mizuno sarà sponsor della celebre Orobie Ultra Trail per l’edizione 2019, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Rivoluzionata la Wave Mujin 6

Nel mondo del trail running il mese di luglio si chiude con la Orobie Ultra Trail, la corsa che parte dalle Alpi Orobie e si conclude nella splendida cornice medievale di Bergamo Alta dopo 140 km di sviluppo caratterizzati da 9.500 m di dislivello positivo, da coprire in un tempo massimo di 47 ore.

 

La nuova collezione trail di Mizuno

Mizuno, sponsor della manifestazione, sarà presente nell’area expo della gara e mostrerà per la prima volta dal vivo la nuova collezione di scarpe da trail running per l’autunno-inverno 2019, che include calzature studiate appositamente per adattarsi a ogni tipo di terreno.

L’esclusiva tecnologia Mizuno Wave sarà ancora una volta protagonista per offrire ai runner perfetta ammortizzazione, stabilità ed energia anche nei sentieri più duri e sui terreni più irregolari.

 

La nuova Wave Mujin 6

Completamente rinnovata per i trail runner più tecnici, abituati a percorrere lunghe distanze, la Wave Mujin 6 (nella foto ) sarà il modello di punta della prossima stagione fredda. La tecnologia XtaGrip e la suola in gomma Michelin ultra resistente garantiscono un grip efficace in ogni condizione.

Il disegno del battistrada a livello dell’avampiede assicura maggior trazione in fase di spinta e le scanalature rinforzate ne aumentano la tenuta in discesa. I tasselli della suola sono strutturati con basi a diverse dimensioni per una maggiore stabilità.

La piastra Mizuno Wave e la mescola in U4icX dell’intersuola offrono invece un appoggio fluido e incredibilmente confortevole che consente reattività e stabilità allo stesso tempo.

La collezione di scarpe da trail running Mizuno sarà in vendita in tutti i negozi in Italia a partire dal mese di luglio.

Articoli correlati

Trail running: gestire e superare la crisi

In una competizione di trail running si può accendere la spia rossa. I motivi possono essere davvero tanti, impariamo a riconoscere e superare la crisi L’errore più importante da evitare è non pensarci, cioè non prevedere che possa accadere. Di cosa parliamo questa volta? Dell’imprevisto fisico in gara. Cioè dell’insieme di possibili difficoltà che possono […]

Trail running: come allenare la discesa 

Sono sempre di più i runner abituati alla strada stuzzicati dall’idea di provare un’esperienza “off-road” cimentandosi in una prova in natura. In generale, alle prese con la varia altimetria di una prova trail, il corridore proveniente dalla strada riesce ad affrontare abbastanza bene le salite, ma si trova a disagio quando deve correre in discesa. […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

News Allenamento Equipment Salute Correre