Mizuno presenta Wave Skyrise 5

Mizuno presenta Wave Skyrise 5

06 Marzo, 2024

Il nuovo modello delle Wave Skyrise appena lanciato da Mizuno è ideale per l’allenamento quotidiano del runner che cerca supporto, ammortizzazione e sostenibilità.

La quinta edizione di Wave Skyrise si affaccia sul panorama delle calzature da running segnando un nuovo capitolo nel settore con una combinazione unica di performance e comfort.
Mizuno Wave Skyrise 5 è un modello che si posiziona al vertice della categoria, promettendo di rivoluzionare l’esperienza di corsa quotidiana. Non si tratta soltanto di un’evoluzione nel design ma di una vera e propria dichiarazione di intenti con un focus particolare sulla sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

Ai piedi la tecnologia avanzata di Mizuno Wave Skyrise 5

Il cuore pulsante della Mizuno Wave Skyrise 5 risiede nelle sue tecnologie all’avanguardia. Dotata della rivoluzionaria schiuma MIZUNO ENERZY, questa scarpa promette un’ammortizzazione soffice che non solo assorbe gli impatti, ma trasforma quella energia in un ritorno dinamico, che favorisce lo sviluppo dell’ampiezza e migliora l’efficacia del passo di corsa. A questo si aggiunge la piastra MIZUNO WAVE, un’innovazione che garantisce una transizione fluida del peso da tallone a punta, migliorando la stabilità senza compromettere quella sensazione di “fluttuazione” tanto ricercata da chi corre.

Il tessuto elasticizzato e liscio della tomaia avvolge il piede in una vestibilità morbida ma precisa, assicurando che rimanga nella posizione ottimale durante tutto il tragitto. In termini di benefici, la Mizuno Wave Skyrise 5 si pone come un punto di riferimento per chi cerca il massimo della performance: ammortizzazione, ritorno di energia e una stabilità che non sacrifica la leggerezza e il comfort.

Un ulteriore passo verso la sostenibilità

Riconoscendo l’importanza di un approccio più sostenibile allo sport e alla produzione di calzature, Mizuno ha fatto della Wave Skyrise 5 un esempio lampante di impegno ambientale. Con oltre il 90% dell’imbottitura e del rivestimento della soletta realizzati in materiali riciclati, e il 50% dei materiali della tomaia anch’essi riciclati, questa scarpa rappresenta un significativo passo avanti a favore dell’impronta ecologica nel mondo dello sport.

Wave Skyrise 5: dati tecnici

Proposta a un prezzo consigliato al pubblico di 150 euro, Mizuno Wave Skyrise 5 si rivolge a tutti quei runner che non vogliono scendere a compromessi tra performance, comfort e responsabilità ambientale.

In conclusione, la Mizuno Wave Skyrise 5 è la scelta ideale per chi cerca una scarpa per l’allenamento quotidiano capace di offrire un perfetto bilanciamento tra ammortizzazione, stabilità e sostenibilità.


PESO: 280g (uomo) / 235g (donna)

TAGLIE: 6-12, 13, 14 (uomo) / 3 – 9 (donna)

DROP: 8mm

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]