fbpx
Moonlight Half Marathon

Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione

Foto: Matteo Bertolin
Di: A cura della redazione
Decimo anniversario per la Jesolo Moonlight Half Marathon prevista per sabato 16 maggio. Al via la mezza maratona abbinata alla 10k e la nuova “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Iscrizioni aperte.

La Jesolo Moonlight Half Marathon di sabato 16 maggio è pronta a festeggiare il decimo compleanno. L’edizione 2020, organizzata come di consueto da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo, ha in serbo alcune novità. Prima fra tutte la “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Partenza alle ore 10,00 e arrivo in Piazza Milano dove sorgerà anche il Moonlight Village e un percorso suggestivo che lambirà il lungomare e la spiaggia. 

La mezza maratona sarà come sempre abbinata alla 10K, gara accessibile ad un pubblico di appassionati più ampio.

Come già avviene da oltre 20 anni con la Venicemarathon, anche la Family Run di Jesolo coinvolgerà moltissime scuole e famiglie e soprattutto sarà un’occasione di sport e di festa per i tanti appassionati e turisti. Testimonial d’eccezione sarà il campione Alex Zanardi che sosterrà la volata finale del progetto “Obiettivo 3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili, con l’obiettivo di provare a qualificarne almeno 3 per le Paralimpiadi di Tokyo che inizieranno alla fine di agosto. 

Tornando alle due manifestazioni principali, sono allo studio alcune modifiche del percorso per renderlo ancora più veloce e scorrevole. Inoltre, gli organizzatori stanno lavorando anche quest’anno per selezionare un casting di atleti di altissimo livello sia nella 10K che nella mezza maratona, per provare ad abbattere il muro dell’ora

A poco più di 100 giorni al via, gli iscritti alla Jesolo Moonlight Half Maraton & 10K sono già circa 2.000. Un ottimo risultato che conferma come questa manifestazione rappresenti un’offerta sportiva davvero unica nel suo genere. Prevista anche la crescita degli atleti stranieri a seguito di una diversa normativa sui certificati medici, che fino allo scorso anno ne disincentivava la partecipazione. 

Ma non finisce qui. A conclusione degli eventi si terrà il Moonlight Beach Party, la festa finale del dopo gara che offre a tutti gli atleti e agli accompagnatori la possibilità di divertirsi sulla spiaggia, con drink gratuito per tutti coloro che sono in possesso di pettorale o medaglia.

Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.moonlighthalfmarathon.it

Articoli Correlati

Ravenna Park Race
Ravenna Park Race, quasi in mille per la corsa in regime anti-Covid 19
Valeria Straneo
Rientro vincente per Valeria Straneo, primo posto nella mezza maratona di Monza
Peres Jepchirchir
Praga, Peres Jepchirchir demolisce il primato mondiale della mezza maratona in una gara solo femminile
Sondre Nordstad Moen
Sondre Moen batte il record europeo dell’ora di corsa: 21.120 metri
Massimo Varini, chitarrista e runner
Stefano La Rosa
“Arezzo riparte di corsa”: vince Stefano La Rosa