Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione

Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione

05 Febbraio, 2020
Foto: Matteo Bertolin
Decimo anniversario per la Jesolo Moonlight Half Marathon prevista per sabato 16 maggio. Al via la mezza maratona abbinata alla 10k e la nuova “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Iscrizioni aperte.

La Jesolo Moonlight Half Marathon di sabato 16 maggio è pronta a festeggiare il decimo compleanno. L’edizione 2020, organizzata come di consueto da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo, ha in serbo alcune novità. Prima fra tutte la “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Partenza alle ore 10,00 e arrivo in Piazza Milano dove sorgerà anche il Moonlight Village e un percorso suggestivo che lambirà il lungomare e la spiaggia. 

La mezza maratona sarà come sempre abbinata alla 10K, gara accessibile ad un pubblico di appassionati più ampio.

Come già avviene da oltre 20 anni con la Venicemarathon, anche la Family Run di Jesolo coinvolgerà moltissime scuole e famiglie e soprattutto sarà un’occasione di sport e di festa per i tanti appassionati e turisti. Testimonial d’eccezione sarà il campione Alex Zanardi che sosterrà la volata finale del progetto “Obiettivo 3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili, con l’obiettivo di provare a qualificarne almeno 3 per le Paralimpiadi di Tokyo che inizieranno alla fine di agosto. 

Tornando alle due manifestazioni principali, sono allo studio alcune modifiche del percorso per renderlo ancora più veloce e scorrevole. Inoltre, gli organizzatori stanno lavorando anche quest’anno per selezionare un casting di atleti di altissimo livello sia nella 10K che nella mezza maratona, per provare ad abbattere il muro dell’ora

A poco più di 100 giorni al via, gli iscritti alla Jesolo Moonlight Half Maraton & 10K sono già circa 2.000. Un ottimo risultato che conferma come questa manifestazione rappresenti un’offerta sportiva davvero unica nel suo genere. Prevista anche la crescita degli atleti stranieri a seguito di una diversa normativa sui certificati medici, che fino allo scorso anno ne disincentivava la partecipazione. 

Ma non finisce qui. A conclusione degli eventi si terrà il Moonlight Beach Party, la festa finale del dopo gara che offre a tutti gli atleti e agli accompagnatori la possibilità di divertirsi sulla spiaggia, con drink gratuito per tutti coloro che sono in possesso di pettorale o medaglia.

Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.moonlighthalfmarathon.it

Articoli correlati

Abc del running: come il corpo si adatta alla corsa

L’adattamento alla corsa è fondamentale per il nostro fisico in tante situazioni. Quando ci si avvicina per la prima volta al running ma anche quando si vogliono migliorare le prestazioni. La corsa, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo e sempre più persone si avvicinano con passione a questa disciplina. Succede molto spesso […]

Allenamento progressivo, istruzioni per l’uso 

L’allenamento progressivo è fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista Allenamento progressivo: cos’è e per chi Progressivo: ritmi e distanze L’allenamento progressivo i 4 punti cardine Un lavoro evoluto Per i neo-runner stanchi dei soliti ritmi lenti, l’allenamento progressivo rappresenta uno stimolo fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista. Un utile “ripasso”, invece, […]

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Aumentare la velocità di corsa in 8 settimane

Il programma proposto da Orlando Pizzolato su come aumentare la velocità di corsa in 8 settimane. Una proposta stimolante e adatta a tutti gli amatori su come aumentare la velocità nella corsa, per correre veloci e più a lungo. Volta non solo a rimettersi in forma, ma anche per testare i progressi tecnici e fisiologici […]