Correre al femminile
La passione è la stessa, ma molto del resto è diverso. E una vera parità tra donne e uomini passa solo dalla comprensione delle differenze.
Parole che possono sembrare fuori posto se s parla di running, ma non ci sembra esagerato affermare che se la presenza femminile nella corsa sta finalmente decollando, una parte del merito va anche a questo testo, che dal marzo 2009 ha contribuito e tuttora contribuisce a convincere tante sedentarie che una vita diversa è possibile. Anche da mamme!
Scritto da una donna per le donne che sentono il bisogno di un nuovo stile di vita; che ancora non conoscono la forza di una disciplina facile e naturale, che coinvolge corpo e mente, restituisce benessere e libera la personalità; Per tutte quelle donne che credono, sbagliando, di non essere all’altezza di raggiungere i propri traguardi.
Traendo spunto dalla sua esperienza nel mondo della corsa amatoriale e, ancor prima, dalle difficoltà di gestire una famiglia, una casa e un lavoro, Julia Jones ha costruito un percorso di avvicinamento alla disciplina a misura di donna: dalle tabelle di allenamento ai consigli nutrizionali, dai suggerimenti su come scegliere attrezzature e abbigliamento fino a quelli riguardanti semplicemente la vita quotidiana.
Perché correre aiuta in qualunque momento della vita femminile: nei giorni del ciclo, in gravidanza e in menopausa e soprattutto nel momento in cui si decide di dedicare un po’ di tempo a sé stesse.
AUTORE: Jones Julia
TITOLO: Correre al femminile, i consigli dell’ideatrice del “Corso di Corsa”
EDIZIONI: Edizioni Correre
NUMERO PAGINE: 180
PREZZO: 16 euro
Per maggiori info o acquisto: www.storesportivi.it