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Correre meglio e senza infortuni

Correre meglio e senza infortuni

18 Dicembre, 2019
Foto: Pierluigi Benini

La lunga esperienza e le profonde conoscenze dell’ex maratoneta e oggi allenatore di amatori e giovani atleti, oltre che direttore di Correre, Orlando Pizzolato. E tutti i consigli dell’ortopedico Luca De Ponti per praticare al meglio l’attività senza infortunarsi. Due libri che aiuteranno i corridori di ogni livello, dai principianti ai più esperti, a muoversi e correre nel modo migliore . Ovvero esprimendo al massimo il proprio potenziale ed evitando al contempo il più possibile di infortunarsi.

Correre secondo Orlando Pizzolato

In questo volume, una vera Bibbia per gli appassionati, sono condensati tutti gli insegnamenti e la passione derivanti da una vita trascorsa di corsa. Raccontate dalla viva voce del due volte vincitore della maratona di New York Orlando Pizzolato. Il libro è il frutto di anni di meticoloso lavoro, di studi e di una lunga esperienza sul campo, a diretto contatto con gli atleti e con podisti di vari livelli, nel quale l’allenatore fornisce tutti i suggerimenti utili per organizzare il proprio piano di allenamento e per correre in maniera efficiente, divertendosi.

100 consigli per non farsi male

Tutto ciò che un runner deve sapere per allenarsi al meglio, rispettando il proprio corpo ed evitando di infortunarsi. In questo libro il dottor Luca De Ponti traduce la sua esperienza sportiva e professionale in una serie di suggerimenti pratici su come agire, organizzati in 100 schede sintetiche e chiare. Una serie di istruzioni per l’uso dedicate a vari argomenti che hanno a che fare con la pratica della corsa come la postura, il sovrappeso, la muscolatura, l’invecchiamento, il piede, le articolazioni e i legamenti, i vari terreni su cui allenarsi e molto altro. Con contributi di Giampiero Alberti, Alberto Cova, Daniele Menarini, Filippo Pavesi, Orlando Pizzolato, Frederich Peroni Ranchet, Luca Speciani e Mauro Zuliani.

Acquistabili su: www.storesportivi.it

Leggi anche: Alimentazione per correre forte

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