Una corsa per fermare la violenza sulle donne

“Stop Violence – Run Together”, una corsa per fermare la violenza sulle donne

Di: a cura della Redazione

Una corsa per fermare la violenza sulle donne, questo è il significato di “Stop Violence – Run Together”, l’appuntamento di sabato 17 novembre al Parco Sempione di Milano, organizzato dal gruppo di allenamento femminile Women In Run. La gara è aperta a tutti, anche agli uomini, e per partecipare basta effettuare una donazione sul sito www.retedeldono.it. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto di ActionAid Italia “Donne: identità al lavoro”, che supporta l’inserimento femminile nel mondo del lavoro, offrendo la possibilità di mettersi in gioco e scoprire nuove competenze attraverso un percorso formativo e di tirocinio.

La corsa inizierà alle ore 10 da Viale Malta angolo Viale Goethe e i primi 150 partecipanti che si presenteranno allo stand troveranno nel pacco gara Safety Alarm Light, un portachiavi speciale sviluppato appositamente da VARTA per la salvaguardia femminile: il piccolo dispositivo è infatti dotato di un allarme da 100 dB da attivare in caso di pericolo per attirare l’attenzione e di una luce LED che raggiunge i 18 metri di distanza. Il pratico portachiavi permette alle donne di sentirsi al sicuro e portarlo con sé sempre, anche quando praticano sport, corrono da sole o rientrano a casa la sera tardi.

La gara prevede tre percorsi per tre passi diversi (uno dedicato a chi cammina e due a chi corre) per una durata di 45 minuti. Ogni percorso sarà guidato da 2 WIRPacer e 4 WIRangels, membri di Women In Run che supporteranno il gruppo.

Vicina allo sport e all’universo femminile, VARTA condivide con Women In Run e ActionAid l’importante obiettivo di difendere le donne e incoraggiarle a sentirsi libere e indipendenti, senza paura.

Articoli Correlati

Da sinistra: Edith, Cinzia ed Erika.
Maratona di Ravenna: arriva l’appuntamento finale del progetto “Correre al femminile 2018” 
Maura Viceconte: pronto il docufilm sulla sua vita di corsa
L’Ecomaratona del Chianti
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Walter Fagnan
100 km a 94 anni: ecco il fenomeno Fagnani
Le donne vanno sempre più di corsa. MyMarathon le accompagna al traguardo
Under Armour celebra il talento e la passione delle donne