Brooks Party Run: al via gli allenamenti per la RomaOstia con Daniel Fontana

Brooks Party Run: al via gli allenamenti per la RomaOstia con Daniel Fontana

24 Gennaio, 2019

E’ stata presentata in Campidoglio la 45^ edizione della Huawei RomaOstia (in programma domenica 10 marzo), l’unica mezza maratona d’Italia che quest’anno, per la settima volta consecutiva, potrà fregiare della Gold Label, massimo riconoscimento IAAF.

A fare gli onori di casa Daniele Frongia Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale insieme al Presidente di RomaOstia Luciano Duchi, poi il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi, il Responsabile dei Mass Events in RCS Sports & Events Andrea Trabuio e Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio. Ospite d’eccezione, Daniel Fontana, pluricampione di Ironman, che ha indossato e presentato la maglia tecnica ufficiale della gara riservata a tutti i runner disegnata da Brooks, Technical Partner della manifestazione.

Correre la RomaOstia con un campione d’eccezione e tagliare il traguardo col sorriso: è questo il nuovo progetto ambizioso di Brooks che, con la propria filosofia Run Happy, vuole ispirare le persone a essere attive e felici. Da qui l’obiettivo di coinvolgere tutti i runner che vorranno vivere in maniera originale e del tutto nuova la la Huawei Roma Ostia Half Marathon e formare la running community più felice di sempre.

Da Roma a Ostia, il ritmo proposto da Brooks sarà scandito dalla musica e dalle sorprese che accompagneranno i runner lungo tutto il percorso. L’obiettivo? Condividere l’esperienza di correre in un gruppo, guidato da Daniel Fontana, primo triatleta italiano a vincere più volte un Ironman (l’ultimo 3 mesi fa). Daniel ha preparato una tabella di marcia dove tutti potranno prepararsi nel migliore dei modi, mentalmente e fisicamente, per tagliare il traguardo della mezza maratona in totale spensieratezza.

In queste 7 settimane che precedono la gara, Daniel darà consigli, suggerimenti, informazioni utili per affrontare al meglio la RomaOstia. Ogni runner che desidera partecipare a questa grande festa sarà il benvenuto e potrà seguire gli allenamenti di Daniel su: www.brookspartyrun.it. Tutti coloro che vorranno far parte della community potranno condividere la propria esperienza con gli hashtag #brookspartyrun #brooksroadtoostia #runhappy per contagiare, con la propria passione per la corsa e il proprio entusiasmo, nuovi compagni d’avventura.

 

 

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]