Un’altra celebre vittima di Covid-19: è stata annullata la cinquantesima edizione della maratona di New York.
Chi l’ha corsa in passato, chi avrebbe voluto correrla, chi l’ha sempre messa in cima ai propri sogni da runner. Ci speravamo un po’ tutti anche se, coscientemente, sapevamo che non sarebbe potuto essere altrimenti: la maratona di New York 2020 è stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus.
La maratona più famosa al mondo era in calendario per domenica 1 novembre, giorno in cui avrebbe festeggiato la sua cinquantesima edizione che ora è rimandata al 7 novembre 2021.
“L’annullamento della TCS New York City Marathon di quest’anno è una grande delusione per tutti i soggetti coinvolti, ma è quello che dovevamo fare dal punto di vista della salute e della sicurezza“, ha affermato Michael Capiraso, presidente e CEO di New York Road Runners, gli organizzatori dell’evento. L’organizzazione ha dichiarato che invierà ulteriori informazioni direttamente ai runner già iscritti che avranno la possibilità di richiedere un rimborso o di differire la loro iscrizione a un altro anno.
E’ la seconda volta che la corsa viene annullata: la prima nel 2012 a causa dell’uragano Sandy.