La quattordicesima edizione della gara italiana di trail più famosa nel mondo era in calendario da venerdì 26 a domenica 28 giugno, sul percorso ricavato su quelle montagne italiane che tutto il mondo ci invidia: le Dolomiti.
Niente Lavaredo Ultra Trail per questo 2020.
La più importante gara del trail running italiano getta la spugna: sul sito ufficiale della manifestazione, nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo è comparsa la parola “Annullata”
Un percorso di fama mondiale
La quattordicesima edizione della gara inventata dal fiorentino Simone Brogioni era in calendario da venerdì 26 a domenica 28 giugno, sul percorso ricavato su quelle montagne italiane che tutto il mondo ci invidia: le Dolomiti. “Una bellezza incredibile, assurda” la definì Tony “Tarzan” Krupicka dopo averla vinta. Un anello che abbraccia il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri oltre alle Tre cime di Lavaredo (nella foto).
Cosa rimborsa l’organizzazione?
Nel regolamento della manifestazione si trova scritto: “In caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore, fino a 15 giorni prima dell’evento, l’Organizzazione si riserva di rimborsare una percentuale pari al 50% della quota di iscrizione pagata. Tale percentuale è giustificata dalle molteplici spese che l’Organizzazione ha già effettuato e che non può recuperare. In caso di interruzione o annullamento della gara per motivi atmosferici, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.”