La nuova Brooks Adrenaline GTS 22 è arrivata

La nuova Brooks Adrenaline GTS 22 è arrivata

Ecco il nuovo modello Brooks, un mix perfetto tra supporto e ammortizzazione

Brooks presenta la nuova edizione della sua calzatura da corsa più amata: Adrenaline GTS 22, prima versione con ammortizzazione DNA LOFT estesa a tutta l’intersuola e un’applicazione ancora più mirata della tecnologia 3D Fit Print.

Il mix perfetto tra supporto e ammortizzazione, già compagna di strada di milioni di runner in tutto il mondo

L’intersuola di Adrenaline GTS 22 è al 100% in DNA LOFT, il più morbido dei materiali Brooks, capace di garantire elevati livelli di comfort e ammortizzazione a runner di qualsiasi peso e velocità, che beneficiano di una maggiore fluidità nel movimento di traslazione del piede, dal tallone fino alla punta.

Adrenaline GTS 22 uomo
Adrenaline GTS 22 uomo

Punti di forza

  • Una tomaia senza cuciture, morbida e avvolgente.
  • L’azione ammortizzante del DNA Loft distribuito su tutta la lunghezza dell’intersuola
  • La presenza del sistema di controllo GuideRails, che interviene (solo se necessario) a mantenere il piede nel giusto assetto durante il contatto a terra, guidando tutta la traslazione dall’appoggio alla spinta.

Il risultato è un comfort totale che non sacrifica la reattività

Il modo più efficace e sicuro di correre è quello di seguire la propria naturale sequenza di movimenti, definita da Brooks “Stride signature”, che è unica ed esclusiva in ogni individuo.

Per questo Brooks ha messo a punto il sistema dei “GuideRails”, inserti semi-rigidi, posti a rinforzare il bordo superiore dell’intersuola, che non interferiscono quando non sono chiamati in causa nell’appoggio, ma sono pronti ad agire quando ce ne sia bisogno, fornendo stabilità a tutto il corpo, a partire dalle ginocchia.

Adrenaline GTS 22
Adrenaline GTS 22 donna

Brooks Adrenaline GTS 22 in dettaglio

nome: Brooks Adrenaline GTS 22

categoria: running protettive stabili

Tomaia realizzata senza cuciture, in mesh ingegnerizzato con rinforzi stampati in 3D Fit e con protezione interna sulla punta.

Plantare sagomato in EVA, estraibile.

Intersuola in DNA Loft segmentato lungo tutta la pianta con supporto olistico GuideRails, in grado di entrare in azione solo quando necessario.

Differenziale/drop: 12 mm

Suola in Blown rubber (anteriore) e mescola Carbon Rubber (posteriore), HPR Plus (zona tallonare esterna) ad alta resistenza.

Note del produttore, categoria Brooks: Cushion/Support (High Deviators).

misure uomo: US da 7 a 15 – peso: 289 g

misure donna: US da 5 a 12 – peso: 258 g prezzo: 150 euro

Articoli correlati

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Kiprun KD900X LD: innovazione per le lunghe distanze

14 Giugno, 2024

La KD900X LD è una scarpa leggera e dinamica: con un peso di soli 207 grammi strizza l’occhio ai runner che inseguono il personale in maratona e oltre. Nel panorama delle scarpe da corsa, la KD900X LD si è affermata come un modello di spicco, testimoniando l’impegno continuo di Kiprun nell’innovazione e nella ricerca della […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate 2 ATR

04 Giugno, 2024

Scarpa ha presentato la nuova Golden Gate 2 ATR. Correre l’ha affidata a Fulvio Massa che l’ha testata mettendola a dura prova… Il nome è già una garanzia: fin dalla prima versione ha stregato gli appassionati di trail running. «La Golden Gate 2 ATR è stata migliorata sotto diversi aspetti, che la rendono ancora più […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]