Provate per voi: Altra Timp 5

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima.

Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance.

La leggerezza è uno dei suoi punti a favore. Nonostante sia stata progettata per essere più aggressiva e veloce, è una scarpa capace di mantenere un elevato livello di comfort grazie alla suola intermedia Altra EGOTM MAX. Con un peso di soli 243 grammi per le donne e 277 grammi per gli uomini, si è rivelata sia comoda che leggera durante la corsa.

Il grip della suola, ottimizzato con l’inserimento della tecnologia Vibram Megagrip, è davvero notevole con ottima aderenza anche in situazioni di bagnato dove infonde una sensazione di stabilità e sicurezza.

Da segnalare inoltre il connubio tra leggerezza e ammortizzazione offerto dalla nuova mescola in schiuma Altra EGOTM MAX che permette di correre più a lungo senza affaticare la muscolatura.

La Timp 5 è stata progettata per permettere un movimento naturale del piede: il puntale ampio e il drop zero offrono un sostegno sicuro al metatarso durante la corsa.


Altra Timp 5: la recensione di Correre


La Altra Timp 5 è disponibile per l’acquisto online su altrarunning.eu e presso i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita della scarpa è € 160,00.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]