L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima.
Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance.
La leggerezza è uno dei suoi punti a favore. Nonostante sia stata progettata per essere più aggressiva e veloce, è una scarpa capace di mantenere un elevato livello di comfort grazie alla suola intermedia Altra EGOTM MAX. Con un peso di soli 243 grammi per le donne e 277 grammi per gli uomini, si è rivelata sia comoda che leggera durante la corsa.
Il grip della suola, ottimizzato con l’inserimento della tecnologia Vibram Megagrip, è davvero notevole con ottima aderenza anche in situazioni di bagnato dove infonde una sensazione di stabilità e sicurezza.
Da segnalare inoltre il connubio tra leggerezza e ammortizzazione offerto dalla nuova mescola in schiuma Altra EGOTM MAX che permette di correre più a lungo senza affaticare la muscolatura.
La Timp 5 è stata progettata per permettere un movimento naturale del piede: il puntale ampio e il drop zero offrono un sostegno sicuro al metatarso durante la corsa.
Altra Timp 5: la recensione di Correre
La Altra Timp 5 è disponibile per l’acquisto online su altrarunning.eu e presso i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita della scarpa è € 160,00.