Provate per voi: Altra Timp 5

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima.

Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance.

La leggerezza è uno dei suoi punti a favore. Nonostante sia stata progettata per essere più aggressiva e veloce, è una scarpa capace di mantenere un elevato livello di comfort grazie alla suola intermedia Altra EGOTM MAX. Con un peso di soli 243 grammi per le donne e 277 grammi per gli uomini, si è rivelata sia comoda che leggera durante la corsa.

Il grip della suola, ottimizzato con l’inserimento della tecnologia Vibram Megagrip, è davvero notevole con ottima aderenza anche in situazioni di bagnato dove infonde una sensazione di stabilità e sicurezza.

Da segnalare inoltre il connubio tra leggerezza e ammortizzazione offerto dalla nuova mescola in schiuma Altra EGOTM MAX che permette di correre più a lungo senza affaticare la muscolatura.

La Timp 5 è stata progettata per permettere un movimento naturale del piede: il puntale ampio e il drop zero offrono un sostegno sicuro al metatarso durante la corsa.


Altra Timp 5: la recensione di Correre


La Altra Timp 5 è disponibile per l’acquisto online su altrarunning.eu e presso i rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita della scarpa è € 160,00.

Articoli correlati

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]

Mario Lambrughi da record nei 300 ostacoli

13 Aprile, 2024

A Milano l’azzurro riscrive la migliore prestazione nazionale sulla distanza spuria dopo 28 anni. Lo junior Zanini al record italiano di categoria sui 1000 metri, la cadetta Doualla sui 150 metri Grande prova di Mario Lambrughi alla decima edizione dell’Athletic Elite Meeting a Milano. L’azzurro firma la migliore prestazione nazionale dei 300 ostacoli con il […]

Come restare in forma nel tempo

Restare in forma: come stabilizzare e mantenere uno stato magari faticosamente raggiunto? Orlando Pizzolato fornisce gli step da seguire per consolidare i miglioramenti nella corsa anche nei periodi di assenza dalle gare. Molto spesso, dice Pizzolato, la mancata correlazione tra possibilità e prestazione va infatti ricercata alla voce “adattamenti”. Si tratta, in sostanza, di miglioramenti […]