…si parte alle 5.30 e si corre un percorso di cinque chilometri e trecento metri e si chiama “RUN 5.30”.
La 5.30 non è una gara ma una semplice non competitiva che vuole promuovere il benessere, non solo fisico, attraverso la corsa ma anche attraverso la cultura, l’arte e il buon cibo.
“RUN 5.30” è una sfida con se stessi ed il libro “5.30 ricette ed esperienze da un evento di successo” ne racconta le storie, diventa una sorta di vademecum e una fonte di ispirazione su come affrontare questa grande esperienza che in qualche modo ti può cambiare la vita.
DOVE
La manifestazione viene organizzata ogni anno in varie città italiane ed estere, quest’anno a Brighton in Inghilterra, con l’obiettivo di promuovere cultura verso alcuni grandi temi come quello dell’energia pulita, dell’innovazione, dell’istruzione di qualità e dell’uguaglianza di genere.
AUTORI
- Sergio Bezzanti è un corridore che di mestiere fa il pubblicitario. Dice di aver inventato “RUN5.30” perché una sera è andato a letto presto!
- Sabrina Severi Biologa è la Mamma del “RUN5.30”, e forse prima non aveva mai corso, specialista in scienze dell’alimentazione con particolare attenzione al mondo delle donne
- Francesca Grana corre per passione e scrive solitamente gira con la macchina fotografica,il computer e un’agenda per gli appunti
TITOLO: 5.30 ricette ed esperienze da un evento di successo
EDIZIONI: Edizioni Correre
NUMERO PAGINE: 240
Acquistabile su www.storesportivi.it
LEGGI ANCHE:Running per soli adulti