Valeria Straneo torna alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

Valeria Straneo torna alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

31 Gennaio, 2019

Dopo il successo conquistato nel 2014, Valeria Straneo tornerà a Verona domenica 17 febbraio per correre la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza maratona classificata “Gold Label Fidal” dal forte carattere internazionale, rientra nei calendari Iaaf e Aims ed è amatissima dagli stranieri. Oltre 500 ad oggi i partecipanti esteri iscritti su un totale di 4500 persone, Verona piace sia per correre sia per il suo forte appeal turistico di una città d’arte famosa in tutto il mondo.
La vicecampionessa mondiale ed europea di maratona ha scelto Verona come tappa fondamentale per preparare una maratona internazionale in aprile. Al via della Giulietta&Romeo Half Marathon ci sarà anche Peter Kwemoi Ndorobo vincitore dell’edizione 2018 in 1:01’01” . Torna con l’obiettivo di fare il bis ma anche di battere il primato della gara di 1h00’24” che appartiene dal 2017 a Edwin Koech.

LA MEDAGLIA – La medaglia dell’edizione 2019 è stata concepita e disegnata dallo Studio di architetti associati Abw. Chi taglierà il traguardo in piazza Bra all’ombra della maestosa Arena si metterà al collo una medaglia importante sia per dimensioni (misura 10cm x 4,4cm) sia per significato: vi sarà rappresentata Porta Borsari, la maestosa porta romana risalente al primo secolo dopo Cristo, che durante l’epoca imperiale costituiva il principale ingresso cittadino.

AGSM DUO MARATHON – Alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon tutti possono essere protagonisti attivi, potremmo dire dagli 0 a 99 anni. C’è come detto la mezza maratona agonistica da 21,097km che vedrà al via oltre 6000 persone, ma c’è anche la Agsm Duo Marathon, la corsa in staffetta (10+11km) con team da due persone in forma non competitiva e di accesso libero per tutti (tesserati o non tesserati), senza obbligo di visita medica agonistica.

LIDL MONUMENT RUN –  Forte del successo dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di circa 1.000 persone, torna la non competitiva dedicata alle famiglie con un affascinante percorso nel centro storico che combina il piacere di muoversi alle bellezze culturali della Città scaligera.  La Lidl Monument Run è una corsa dallo spirito rilassato con partenza alle ore 09:00 da Piazza Brà e un itinerario di 5 km, da correre o camminare

SABATO 16 FEBBRAIO – CITY SIGHTSEEING RUN – Come se non bastassero le tre distanze e i tre eventi della domenica gli organizzatori di Veronamarathon Eventi hanno pensato che anche il sabato mattina 16 febbraio, giorno che precede l’evento, può essere un buon momento per fare un allenamento accompagnati dagli istruttori del Veronamarathon Team. Un’ottima occasione per fare un warm-up in previsione della domenica e nel contempo visitare con relativa calma il centro storico di Verona.

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]