Il prolungarsi dell’emergenza sanitaria comporta, inevitabilmente, l’ennesima rivoluzione dei calendari podistici. Ed è così che due fra gli appuntamenti più attesi della primavera sulla distanza della mezza maratona sono costretti ad uno spostamento di data.
Era nell’aria ed ecco che la RomaOstia Half Marathon ha ufficializzato un nuovo posticipo: non si correrà più il 21 febbraio ma il 17 ottobre 2021.
“La situazione attuale non ci consente di lavorare per l’annunciata data del 21 febbraio” dice Laura Duchi, Race Director dell’evento, unico in Italia a poter vantare il prestigioso riconoscimento di Gold Label da parte di World Athletics. “Per questo non abbiamo finora aperto le iscrizioni nonostante le tante richieste, sia da parte di chi era già iscritto all’evento dell’8 marzo 2020 sia degli eventuali nuovi atleti interessati a partecipare. Ma ora c’è una nuova data: correremo il 17 ottobre”.
La RomaOstia, organizzata da GSBRun Gruppo Sportivo Bancari Romani insieme a RCS Sports & Events, comunica inoltre che gli iscritti all’edizione potranno scegliere tra due opzioni: ricevere gratuitamente il kit di partecipazione (maglia, sacchetta, borsa, kway) direttamente a casa o presso la società di appartenenza oppure congelare l’iscrizione per l’edizione 2021 o 2022. La scelta andrà comunicata attraverso un link che verrà inviato a tutti gli iscritti nel corso della settimana, coloro che non faranno pervenire la loro preferenza entro il 21 febbraio 2021, verranno automaticamente considerati iscritti alla RomaOstia 2021.
Giulietta&Romeo Half Marathon in attesa della data
Manca l’ufficialità, ma nella stessa direzione dovrebbe andare l’organizzazione della Giulietta&Romeo Half Marathon inizialmente prevista per domenica 14 febbraio.
Gli organizzatori annunceranno la nuova data e il nuovo percorso durante una conferenza stampa che si terrà online sabato 16 gennaio alle ore 14,30 e che potrete seguire in diretta anche sulla nostra pagina facebook