fbpx

Correre Ottobre 2020

Correre Ottobreabbonati-subito

Questo mese parliamo di…

Attualità – La notizia di apertura del numero è che l’11 settembre, ai Campionati italiani Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) di Jesolo (VE), Valentina Petrillo è diventata la prima atleta italiana transgender a gareggiare in un campionato nazionale nel proprio genere di elezione. (Francesca Grana)

Allenamento – Se alla fine di un programma di allenamento il risultato non ci soddisfa, quel programma è da rivedere, correggere o addirittura abbandonare. Lampante fin qui, ma gli aspetti da prendere in considerazione sono davvero tanti. Orlando Pizzolato li sviscera tutti, in questa sorta di “guida ai perché di una sconfitta” utile a chi allena come a chi si allena. (Orlando Pizzolato)

Allenamento – “Dare del tu alla soglia anaerobica”. È l’obiettivo della rubrica tecnica “Il passo successivo”: gestire quella velocità che, una volta raggiunta, fa aumentare nei muscoli l’acido lattico. Un limite che può essere migliorato. (A cura della redazione)

Dilettanti di alto livello – Conosciamo meglio Stefano Ghenda, generoso e polivalente mezzofondista. Una vita di corsa dove il segreto è l’umiltà. (Luca Tocco) NEL SOMMARIO