fbpx

Correre Giugno 2020

Correre Giugno 2020abbonati-subito

In questo numero parliamo di…

Reportage – L’ultramarathon Caballo Blanco si svolge nel territorio messicano dei Tarahumara, popolo di corridori instancabili diventati noti ai runner grazie al volume Born to run di Christopher McDougall. Lorena Brusamento l’aveva corsa poco prima del lockdown e ora ce la racconta.  

Allenamento – La modulazione delle sedute: Orlando Pizzolato ci guida a capire come ottenere il massimo dei benefici dalle nostre sedute di allenamento, organizzandone la sequenza e la distribuzione del carico di lavoro e imparando a correre a recupero incompleto. 

Programmazione / 1 (per tutti) – Dopo il mese di maggio passato per molti a riprendere confidenza con la corsa outdoor è tempo di introdurre di nuovo le sedute di qualità. Vi spieghiamo come farlo approfittando del fatto che non abbiamo fretta di tornare in forma. (Lorenzo Falco)

Programmazione / 2 (top runner) – Il ritorno ai lavori di qualità da parte degli specialisti del mezzofondo. Da quali aspetti legati alla quarantena potrà essere condizionato? (Giorgio Rondelli) NEL SOMMARIO