New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X con la nuova 1080v10

New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X con la nuova 1080v10

16 Gennaio, 2020
Massimo comfort e design all’avanguardia per la nuova New Balance 1080v10 realizzata con materiali premium e intersuola Fresh Foam X

New Balance annuncia la creazione della piattaforma Fresh Foam X, presentando nuovi progressi nella progettazione delle sue nuove silhouette performance grazie all’utilizzo dei dati raccolti dai suoi atleti.

L’intersuola Fresh Foam X, che va a sostituire la precedente Fresh Foam, è caratterizzata da esagoni concavi e convessi non più uniformi, ma assimetrici, per una corsa più fluida e per combattere le forze multidirezionali; gli esagoni concavi nella parte esterna dell’intersuola presentano intagli a laser; in questo modo, in fase di atterraggio l’intersuola si comprime nella parte esterna per ridurre lo stress d’impatto, mentre all’interno gli esagoni presentano nella parte mediale un supporto strutturale con l’obiettivo di fornire una leggera stabilità.

L’intersuola Fresh Foam X, prossimamente presente in diversi modelli di punta, permette ad ogni runner di correre più lontano, vivendo un’esperienza ancora più intensa grazie ad una scarpa più flessibile, morbida e leggera.

Per la primavera 2020 New Balance introduce una versione migliorata ed aggiornata dell’iconica 1080.  La 1080 v10, proposta in diverse colorazioni per l’uomo e per la donna, esemplifica a pieno l’utilizzo dei dati forniti dai runner, fornendo massimo confort e design all’avanguardia, il tutto racchiuso in un’unica scarpa elegante, sofisticata e realizzata con materiali premium.

La prima caratteristica che la differenzia dal suo predecessore è la nuova intersuola Fresh Foam X. Grazie ad essa la 1080v10 presenta il 18% in più di flessibilità, 11% in più di reattività e maggiore leggerezza e ammortizzazione, per una scarpa ancora più attuale e tecnica.

La nuova tomaia Hypoknit 2.0, realizzata con il “data to design”, è un unico tessuto strutturato in diverse zone, per fornire flessibilità, elasticità multidirezionale e zone rinforzate esattamente nei punti dove il runner ha più bisogno.

Per quanto riguarda il tallone invece, New Balance propone il nuovo ultra hell, costruito con una struttura sagomata 3D, per una maggiore aderenza; un rivestimento in memory fornisce comfort e supporto e il rialzo a punta attorno al tendine d’Achille ha il ruolo di ridurre il rischio di infiammazioni.   

Infine il battistrada presenta più zone: una con esagoni larghi per maggiore stabilità nei punti di massima pressione; incavi progettati per maggiore flessibilità e per ridurre il peso della scarpa; inserti di EVA nelle zone di basso carico, per maggiore leggerezza e per una corsa più fluida; gomma più resistente nell’avampiede e nel tallone, per una maggiore durata.

Articoli correlati

Olimpiadi, le scarpe da running e atletica: 621 modelli!

31 Luglio, 2024

Le prime Olimpiadi di “corsa con attrezzi”, le definisce il nostro massimo esperto di scarpe da running e atletica, Filippo Pavesi. Perché, ancora più di quanto già visto a Tokyo 2021, le maxi-calzature in carbonio moltiplicheranno la resa nelle gare di atletica. Ecco le regole e i controlli predisposti dalla World Athletics. Oltre al “come […]

Mizuno perfeziona la Wave Rider 28

31 Luglio, 2024

Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”. Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”. […]

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]