fbpx

New Balance – Arriva la Fuelcell TC

10 Maggio, 2020
È già disponibile su newbalance.it l’ultimo sviluppo della piattaforma di prodotti FuelCell, una linea New Balance di scarpe da running dotate di una piastra multidirezionale in fibra di carbonio, progettate per flettersi e guidare il movimento del piede, con l’obiettivo di consentire una maggiore propulsione in fase di spinta.

La primavera 2020 di New Balance è caratterizzata dall’ingresso in scena della FuelCell TC (nela foto), che è impostata su un differenziale di 10 mm e presenta un peso alla taglia 9 di 281 g (222 g per la versione femminile).

Si tratta dell’ulteriore sviluppo della rivoluzionaria piattaforma New Balance di prodotti FuelCell, che dal 2017 registra una continua evoluzione di questa linea di scarpe da running dotate di una piastra multidirezionale in fibra di carbonio, progettate per flettersi e guidare il movimento del piede, con l’obiettivo di consentire una maggiore propulsione in fase di spinta.

I dati tecnici

“Progettata come scarpa sia da allenamento sia da competizione, per soddisfare le esigenze di ogni runner, la nuova nata in casa New Balance ha un carattere feroce e garantisce una durata e velocità eccezionale” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

Vediamola nei dettagli:
• La FuelCell TC offre inoltre una suola più morbida rispetto alla serie 1400, con un ritorno di energia, come già ricordato, nettamente superiore. 
• La tomaia, progettata per ridurre al massimo il peso della scarpa, presenta una struttura in mesh e un collare morbido in suede traspirante.

Test da laboratorio e da campo

In linea con il protocollo Fuelcell, anche la nuova FuelCell TC è stata accuratamente collaudata dagli atleti New Balance, dallo Sports Research Lab del brand di Boston e dai principali partner di ricerca sportiva. 

FuelCell TC è già disponibile per l’uomo e per la donna su newbalance.it e lo sarà presto anche nei New Balance store e presso alcuni rivenditori selezionati, al prezzo di 200 euro.

Articoli correlati

LBM Sport: nuovi marchi, solita (grande) consulenza

23 Agosto, 2021

Tre punti vendita a Roma e un negozio online. Uno staff competente, anche perché composto da runner. Dal 1981. Una passione presa molto sul serio. Per chi ama il running LBM Sport è un punto di riferimento sia a Roma, dov’è presente con tre punti vendita, sia in Italia, grazie al negozio on line.  Il […]

Saucony: ecco le nuove Endorphin Trail

01 Luglio, 2021

Endorphin Trail di Saucony è studiata per elevare il concetto di velocità anche in montagna. Per correre più veloce e con meno fatica anche su terreni sterrati. Dai runner occasionali ai veri e propri appassionati, secondo l’International Trail Running Association, la corsa off-road continua a registrare una crescita enorme. Contestualmente è sempre più forte la […]

Apre WhyRun: a Milano un concept store interamente dedicato al running

21 Giugno, 2021

A Milano una nuova idea di concept store del running con i migliori prodotti dei migliori brand, docce e spogliatoi. Per tutti: dall’atleta amatoriale, all’appassionato, al runner professionista. L’attesa è finita. Apre a Milano WhyRun, un concept store interamente dedicato alla corsa per tutti i runner, da quello amatoriale all’atleta professionista. Un vero e proprio […]

Mizuno, ecco la nuova Wave Rider 25

09 Giugno, 2021

La nuova Wave Rider 25 rappresenta 25 anni di innovazione tecnologica di Mizuno nel mondo del running Un anniversario importante, i 25 anni dell’iconica Wave Rider, festeggiato con la special edition Wave Rider 25. Ed ora per Mizuno è tempo di presentare la nuova collezione Autunno Inverno con Wave Rider 25 sempre protagonista. Completamente rinnovata, […]