fbpx

New Balance – Arriva la Fuelcell TC

New Balance – Arriva la Fuelcell TC

10 Maggio, 2020
È già disponibile su newbalance.it l’ultimo sviluppo della piattaforma di prodotti FuelCell, una linea New Balance di scarpe da running dotate di una piastra multidirezionale in fibra di carbonio, progettate per flettersi e guidare il movimento del piede, con l’obiettivo di consentire una maggiore propulsione in fase di spinta.

La primavera 2020 di New Balance è caratterizzata dall’ingresso in scena della FuelCell TC (nela foto), che è impostata su un differenziale di 10 mm e presenta un peso alla taglia 9 di 281 g (222 g per la versione femminile).

Si tratta dell’ulteriore sviluppo della rivoluzionaria piattaforma New Balance di prodotti FuelCell, che dal 2017 registra una continua evoluzione di questa linea di scarpe da running dotate di una piastra multidirezionale in fibra di carbonio, progettate per flettersi e guidare il movimento del piede, con l’obiettivo di consentire una maggiore propulsione in fase di spinta.

I dati tecnici

“Progettata come scarpa sia da allenamento sia da competizione, per soddisfare le esigenze di ogni runner, la nuova nata in casa New Balance ha un carattere feroce e garantisce una durata e velocità eccezionale” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

Vediamola nei dettagli:
• La FuelCell TC offre inoltre una suola più morbida rispetto alla serie 1400, con un ritorno di energia, come già ricordato, nettamente superiore. 
• La tomaia, progettata per ridurre al massimo il peso della scarpa, presenta una struttura in mesh e un collare morbido in suede traspirante.

Test da laboratorio e da campo

In linea con il protocollo Fuelcell, anche la nuova FuelCell TC è stata accuratamente collaudata dagli atleti New Balance, dallo Sports Research Lab del brand di Boston e dai principali partner di ricerca sportiva. 

FuelCell TC è già disponibile per l’uomo e per la donna su newbalance.it e lo sarà presto anche nei New Balance store e presso alcuni rivenditori selezionati, al prezzo di 200 euro.

Articoli correlati

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Tre modi per scegliere le scarpe da running

20 Gennaio, 2022

Come scegliere le scarpe da running? Iniziamo dicendo che questo è da sempre un argomento molto dibattuto tra i corridori, dai più avvezzi fino ai neofiti. Sono diverse le teorie su quale sia il metodo migliore per scegliere taglia e modello delle proprie calzature da running. Tanto che è diventata una vera e propria ossessione per numerosi […]

Salute Allenamento News Equipment Correre