New Balance: arriva la Fresh Foam Tempo

New Balance: arriva la Fresh Foam Tempo

04 Marzo, 2020
È l’ultima nata della famiglia di calzature “Fresh Foam X”, dal nome dell’intersuola, una delle più innovative sul mercato. Sostituisce la Zante Pursuit, rispetto alla quale incrementa flessibilità e ritorno di energia. Special make up del modello per la DeeJayTen, di cui New Balance è sponsor tecnico e mette in palio, a sorteggio, tra i partecipanti, viaggi per due persone alla Formentera to Run, Fuerteventura to Run, Maratona di New York e di Londra.

Con il mese di marzo entra sul mercato la New Balance Fresh Foam Tempo, l’ultima nata della famiglia di calzature “Fresh Foam X”, dal nome dell’intersuola di cui dispongono, una delle più innovative tra quelle presenti sul mercato. Il nuovo modello è disponibile nei mono-marca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 130 euro.

Corsa più fluida

Ed è proprio l’intersuola Fresh Foam X la principale artefice della “esperienza di corsa più fluida e veloce, in grado di combattere le forze multidirezionali” precisa New Balance. Questa intersuola, infatti, è caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici: gli esagoni concavi nella parte esterna dell’intersuola presentano intagli a laser volti a ridurre lo stress d’impatto in fase di atterraggio, mentre all’interno gli esagoni presentato un supporto strutturale nella parte mediale con l’obbiettivo di fornire più stabilità.

Aumenta il ritorno di energia

La Fresh Foam Tempo subentra in collezione alla Zante Pursuit, rispetto alla quale avviene la comparazione tecnica: grazie alla nuova intersuola, Fresh Foam Tempo registra il 9% di flessibilità in più e il 16% in più di ritorno di energia.

Mesh ricamato 

L’elegante tomaia in mesh ricamato, realizzata con il “data to design” è progettata per offrire il massimo in termini di traspirabilità e funzionalità, fornendo una calzata aderente e sicura che dona un supporto morbido ma strategico dal tallone all’avampiede. Nel tallone la scarpa presenta un supporto esterno in TPU per una maggiore sicurezza nella corsa mentre il battistrada in gomma soffiata è caratterizzato da esagoni irregolari che garantiscono maggiore fluidità alla corsa.

New Balance Tempo
New Balance Tempo
Special Make Up per la DeeJayTen 

La “Tempo” è il modello destinato ad accompagnare le tappe 2020 della DeeJayTen, di cui anche per quest’anno New Balance è sponsor tecnico.  

Per la “fun race” più partecipata d’Italia è stato preparato uno “special make up”, cioè una versione del modello declinata con le varianti colore del simbolo stesso dell’emittente: bianco, rosso e nero.

Oltre a questo modello speciale, disponibile in due differenti versioni, per donna e uomo, New Balance fornirà il pacco gara per i partecipanti con due maglie di colore diverso a seconda del percorso scelto (10 o 5 km) e della tappa: oltre a Bari (prevista per domenica 8 marzo e ora rimandata a dopo l’estate), la gara inventata da DJ Linus farà tappa a Firenze il 24 maggio, a Lignano Sabbiadoro (UD) il 18 luglio e a Milano l’11 ottobre.

Viaggi in regalo

Per premiare i partecipanti alle varie tappe, la DeeJayTen organizzerà una vera e propria lotteria online mettendo in paio diversi premi offerti dai suoi sponsor. New Balance, in particolare, a seconda della tappa, regalerà un viaggio per due persone alle prossime Formentera to Run, Fuerteventura to Run, Maratona di New York e Maratona di Londra, competizioni di cui è sponsor tecnico. Per partecipare all’estrazione basterà iscriversi su https://deejaytenlottery.deejay.it/ inserendo il proprio numero di pettorale.

Articoli correlati

5 consigli per correre in estate

Correre in estate: cosa portare con sé e cosa lasciare a casa perché il periodo e il luogo della vacanza diventino “mezzi” per scoprire e apprezzare un nuovo modo di correre, uscendo dalla routine e dando ascolto soltanto alle nostre sensazioni Finalmente, per molti, si avvicinano le meritate vacanze, quel tanto atteso momento in cui […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Ecco la lista dei probabili maratoneti del Kenya

04 Aprile, 2024

La Federazione di atletica del Kenya ha comunicato la “rosa” dei nomi delle 6 maratonete e dei 5 maratoneti tra i quali verrà scelto chi parteciperà ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Inspiegabile l’assenza di Evans Chebet nella lista. Il “toto-Olimpiadi” vede favoriti Eliud Kipchoge, Peres Jepchirchir e Brigid Kosgei, ma tutto può ancora accadere…  […]

Milano Running Festival, il programma

02 Aprile, 2024

Il palinsesto del Milano Running Festival: tre giorni dedicati alla corsa legati alla 22ma Milano Marathon, si comincia giovedì 4 aprile. Aprirà giovedì 4 aprile il Milano Running Festival presented by Sky, la tre giorni di sport collegata alla Wizz Air Milano Marathon 2024, in programma domenica 7 aprile e organizzata da RCS Sports & Events. Il grande […]