NB Games: martedì 23 luglio, a Trento, l’ultima prova di qualificazione 

NB Games: martedì 23 luglio, a Trento, l’ultima prova di qualificazione 

21 Luglio, 2019
Foto: Gino Esposito

 

Per le mezzofondiste e i mezzofondisti delle categorie “Allievi” (under 18) e “Juniores” (under 20) resta ancora questo appuntamento per guadagnare punti negli 800 o nei 3.000 metri e accedere alla finale di Cles, sabato 24 agosto 

Si conclude a Trento, martedì 23 luglio, la fase di qualificazione degli NB Games, seconda edizione del “grand prix” voluto da New Balance Italia per valorizzare le mezzofondiste e i mezzofondisti delle categorie “Allievi” (under 18) e “Juniores” (under 20). 

Ultima occasione per entrare in classifica

Dopo Castiglione della Pescaia (26 maggio), Ruberia (18 giugno, nella foto), Orvieto (23 giugno) e Gavardo (2 e 4 luglio), si arriva così all’ultima occasione per guadagnare un posto in classifica nelle specialità degli 800 o dei 3.000 metri. 

I primi dodici atleti di ogni specialità e categoria saranno ammessi a gareggiare alla finale del torneo, in programma a Cles (TN), sabato 24 agosto. 

Il regolamento

Possono partecipare agli NB Game gli atleti e le atlete tesserati Fidal nelle categorie “Allievi (16-17 anni)” e “Juniores” (18-19 anni).

Il programma prevede in ogni tappa gare di 800 m e 3.000 m, le specialità degli NB Games. 

I giovani atleti gareggiando accumulano punti per la qualificazione alla finale sulla base del proprio tempo (convertito in punti secondo le tabelle di punteggio Fidal) e della posizione d’arrivo. Al punteggio Fidal, assegnato a tutti i partecipanti a ogni gara, verranno sommati i punti bonus messi in palio in ogni gara per le prime cinque posizioni:

1° Classificato – 100 punti bonus

2° Classificato – 80 punti bonus

3° Classificato – 60 punti bonus

4° Classificato – 40 punti bonus

5° Classificato – 20 punti bonus

Finale a Cles

Si qualificheranno per la finale, per contendersi i premi, i primi 12 atleti di ogni categoria e gara, che avranno partecipato a un minimo di 2 gare su 5. 

In occasione della finale, sabato 24 agosto, i punti accumulati durante le qualificazioni verranno azzerati. In questo modo, a Cles (TN), per la gara conclusiva, gli atleti potranno lottare ad armi pari per la vittoria finale.  

I premi finali

Premi per i primi cinque Allievi M/F – 800 m/3.000 m: 

1° classificato: buono valore di 500 euro per l’acquisto di materiale New Balance

2° classificato: buono valore di 400 euro per l’acquisto di materiale New Balance

3° classificato: buono valore di 300 euro per l’acquisto di materiale New Balance

4° classificato: buono valore di 200 euro per l’acquisto di materiale New Balance

5° classificato: buono valore di 100 euro per l’acquisto di materiale New Balance

Premi per i primi cinque atleti Juniores M/F – 800 m/3.000 m: 

1° Classificato: compenso di 1.200 euro

2° Classificato: compenso di 900 euro

3° Classificato: compenso di 600 euro

4° Classificato: compenso di 300 euro

5° Classificato: compenso di 200 euro

L’obiettivo di New Balance per i giovani mezzofondisti 

Il progetto degli NB Games risponde al desiderio di New Balance di creare uno strumento per incentivare l’impegno dei giovani nell’atletica, far emergere possibili nuovi talenti e supportare l’atletica giovanile con strumenti concreti e coinvolgendo su queste attività l’attenzione dei media.

Articoli correlati

Meno un mese al Giro Lago di Resia: corsa e relax per un weekend speciale

16 Giugno, 2022

La corsa per tutti attorno al lago col campanile sommerso è in calendario per sabato 16 luglio. Un’occasione unica per correre in un luogo da favola e godersi l’intero fine settimana tra storia, natura e prelibatezze enogastronomiche Il campanile sommerso, che sbuca dalla superfice del lago solo con la parte sommitale, è ormai entrato nell’immaginario […]

Infortuni del runner: diretta Facebook con Luca De Ponti

11 Giugno, 2020

Ottavo incontro virtuale di approfondimento, in diretta sulla pagina Facebook @correre.it: giovedì 11 giugno 2020 dalle 20:30 sarà con noi il medico Luca De Ponti. Corsa e infortuni Parleremo, insieme al medico chirurgo e ortopedico Luca De Ponti, dei distretti più a rischio infortunio per i runner, di soluzioni possibili e, soprattutto, di come evitare […]

Nasce One Run, la 10 km, dal 21 al 30 giugno

15 Maggio, 2020

10 km di corsa su strada, da percorrere da soli, nel rispetto delle norme di sicurezza, collegando il proprio dispositivo GPS all’app di Strava, per far parte di una classifica digitale che restituisca a tutti i runner l’emozione della gara. Dal 21 al 30 giugno. Per gli oltre 7 milioni di corridori di tutta Italia l’inizio […]

Aperte le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020

25 Gennaio, 2020

Al via le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020, la staffetta legata alla Generali Milano Marathon in programma domenica 5 aprile nel cuore della città.  Ufficializzate le 90 ONP del Milano Charity Program. Rigamonti è il nuovo Title Sponsor. La Rigamonti Relay Marathon, la staffetta legata alla Generali Milano Marathon in programma domenica 5 aprile, permette di […]