Nasce One Run, la 10 km, dal 21 al 30 giugno

Nasce One Run, la 10 km, dal 21 al 30 giugno

15 Maggio, 2020
10 km di corsa su strada, da percorrere da soli, nel rispetto delle norme di sicurezza, collegando il proprio dispositivo GPS all’app di Strava, per far parte di una classifica digitale che restituisca a tutti i runner l’emozione della gara. Dal 21 al 30 giugno.

Per gli oltre 7 milioni di corridori di tutta Italia l’inizio di questa nuova fase di ripartenza e la possibilità di praticare attività motoria fuori casa segna il ritorno alla vita, con una strada da percorrere, ostacoli da superare e traguardi da raggiungere sia pur rinunciando, per ora, alle gare e alle competizioni così come si sono sempre praticate.

Nasce così One Run – La corsa di ognuno, la corsa di tutti”, la prima gara podistica phigital che unisce 10km reali di corsa su strada, da percorrere da soli nel pieno rispetto delle disposizioni governative, alla dimensione digitale della competizione per aggiudicarsi il tempo migliore.

L’idea è venuta a un gruppo di imprenditori italiani, appassionati runner, proprietari di Uniting Group, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate con competenze verticali e trasversali che basa la propria identità sul ruolo che le emozioni hanno per attirare, coinvolgere e convincere le persone, in collaborazione con Correre, brand editoriale di riferimento per tutti gli appassionati della corsa.

L’appuntamento con One Run sarà dal primo giorno d’estate, 21 giugno, al 30 giugno 2020.

Dopo essersi iscritti online sul sito onerun.it a partire dal 21 giugno sarà possibile correre i propri 10km, in un’unica tappa o in più tappe, nel periodo di gara, fino al 30 giugno. Per evitare assembramenti One Run non fissa, infatti, un giorno e un orario di partenza specifico per tutti ma, ciascun iscritto alla competizione, potrà scegliere quando correre i propri 10 km nel periodo tra domenica 21 e martedì 30 giugno.

I tempi di percorrenza andranno rilevati collegando il proprio dispositivo GPS all’app di Strava, fornitore tecnico di One Run e la più popolare app per registrare, analizzare, condividere e confrontare le proprie attività sportive. Alla fine di ogni giornata sarà possibile vedere sull’applicazione i tempi di ogni partecipante, in ogni città d’Italia.

Al termine della gara, martedì 30 giugno verrà proclamato il vincitore. L’evento di premiazione avverrà tramite diretta streaming sui canali social Facebook, YouTube e Instagram.

Come in tutte le gare podistiche anche in questo caso ci sarà il pacco gara che tutti gli iscritti riceveranno a casa con la medaglia dedicata, la t-shirt e tutto ciò che gli sponsor metteranno a disposizione, oltre a specifici premi per i risultati ottenuti.

Una corsa per la rinascita ma anche per la solidarietà

Grazie alla raccolta fondi a cui sarà possibile partecipare, il cui ricavato verrà devoluto a un ente benefico che condivide i valori di One Run.

ISCRIZIONI APERTE SU: ONERUN.IT

Articoli correlati

Polar Vantage M3: tecnologia all’avanguardia in un design compatto

23 Ottobre, 2024

Polar Vantage M3 è il nuovo orologio multisport che combina design compatto e tecnologia avanzata per supportare ogni tipo di atleta, dall’allenamento al recupero. Polar, da quasi 50 anni leader nel settore delle tecnologie wearable per lo sport, ha presentato il nuovo Polar Vantage M3, una combinazione perfetta tra tecnologia avanzata e design minimalista. Per […]

Come preparare una gara di 10 km

I consigli su come costruire una condizione solida guidati dallo stimolo per il raggiungimento di un traguardo: una gara di 10 km da affrontare bene. Il successo crescente delle gare di 10 km conferma che si tratta di un obiettivo alla portata di molte persone di tutte le età e condizioni fisiche.Il nostro monitoraggio del […]

Meno un mese al Giro Lago di Resia: corsa e relax per un weekend speciale

16 Giugno, 2022

La corsa per tutti attorno al lago col campanile sommerso è in calendario per sabato 16 luglio. Un’occasione unica per correre in un luogo da favola e godersi l’intero fine settimana tra storia, natura e prelibatezze enogastronomiche Il campanile sommerso, che sbuca dalla superfice del lago solo con la parte sommitale, è ormai entrato nell’immaginario […]

Preparare una gara di 10 km in 4 settimane

Un periodo decisamente corto per effettuare un pieno ciclo di preparazione (costruzione, potenziamento, finalizzazione), ma utile, appunto, a chi ha la necessità di non disperdere quanto fatto fino a ora. Si tratta di sfruttare, richiamandolo, il lavoro svolto in precedenza e utilizzarlo per preparare una gara di 10 km in quattro settimane. Qui proponiamo la […]