Al via le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020, la staffetta legata alla Generali Milano Marathon in programma domenica 5 aprile nel cuore della città. Ufficializzate le 90 ONP del Milano Charity Program. Rigamonti è il nuovo Title Sponsor.
La Rigamonti Relay Marathon, la staffetta legata alla Generali Milano Marathon in programma domenica 5 aprile, permette di dividere la corsa lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni, di lunghezza compresa tra i 7 e i 14 km ciascuna (tra i 6.8km e 13.8km, per la precisione) e attira ogni anno sempre più runner desiderosi di abbinare l’attività fisica con una scelta dal forte valore sociale.
La prima grande novità relativa di questa edizione della staffetta a team riguarda l’ingresso di un nuovo Title Sponsor: si tratta di RIGAMONTI, leader mondiale nella produzione della Bresaola della Valtellina IGP, storica azienda valtellinese con una forte propensione all’export.
Una partnership, questa con RCS Sports & Events, che ben si colloca nel processo di espansione della società guidata dall’AD Claudio Palladi, che ha dichiarato “Con questa nuova partnership Rigamonti rafforza ulteriormente il proprio legame con il territorio e con lo sport. Un mondo, quello degli sport amatoriali e in particolar modo della corsa, che ci è particolarmente affine per valori e per target”.
La Rigamonti Relay Marathon è l’evento al quale si collega il Milano Charity Program, il più grande progetto di solidarietà in ambito sportivo in Italia.
Grazie al programma benefico, le 90 Organizzazioni No Profit (ONP) iscritte quest’anno potranno trovare un importante strumento di raccolta fondi a sostegno dei propri progetti sociali. Il coinvolgimento dei runner avviene grazie all’iscrizione alla staffetta, che è possibile solo ed esclusivamente attraverso una delle ONP ufficiali. Le stesse associazioni stabiliscono in autonomia la donazione minima a fronte della quale i pettorali verranno donati ai partecipanti.
Le Organizzazioni No Profit
RCS Sports & Events – RCS Active Team ha già chiuso in autunno l’elenco di tutte le Organizzazioni No Profit del 2020 [www.generalimilanomarathon.it/staffetta/]. Tanti e diversi gli ambiti in cui operano le diverse Organizzazioni, con una particolare attenzione alla tutela e alla cura dell’infanzia e una forte sensibilità verso il tema dell’immigrazione. Nato nel 2010 su ispirazione del modello anglosassone e cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni, nelle ultime due edizioni della maratona il Milano Charity Program ha raggiunto risultati eccezionali in termini di raccolta fondi e di partecipanti, riuscendo a posizionare Milano al secondo posto in Europa tra gli eventi di raccolta charity, subito dopo l’inarrivabile London Marathon. Oltre 1 milione e 300 mila euro il ricavato ottenuto attraverso la piattaforma di Rete del Dono – Partner del progetto – e 3691 staffette partecipanti nel 2019 (+570 staffette rispetto al 2018).
Leggi anche: I migliori italiani contro la “Generazione Z” dell’Africa alla Cinque Mulini