Napoli City Half Marathon e Roma Ostia: due gare, una sola iscrizione

Napoli City Half Marathon e Roma Ostia: due gare, una sola iscrizione

12 Gennaio, 2019

Confermata la collaborazione tra due delle più grandi mezze maratone italiane. Fino al 31 gennaio sarà  possibile iscriversi alla Napoli City Half Marathon del 24 febbraio e alla Huawei Roma Ostia Half Marathon del 10 Marzo al costo totale e convenzionale di euro 60,00 (attraverso il modulo a questo link).

Napoli City Half Marathon riafferma la sua predisposizione e volontà di pensare in grande e proiettare l’evento e la città di Napoli in un contesto organizzativo di livello internazionale e la partnership con Roma Ostia Half Marathon conferma questa crescita. La mezza maratona romana organizzata dal G.S. Bancari Romani è la numero uno in Italia per numero di partecipanti (9172 finisher nel 2018) e quest’anno festeggerà la 45^ edizione.

Novità: Staffetta a 2

Introdotta quest’anno la nuova gara a staffetta a 2 sulla distanza di 10km + 11,097 km, evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico.
Partenza alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy insieme alla mezza maratona.

Family Run&Friends

Confermata, come già avvenuto nel 2018, la Family Run&Friends di 2km che nel giorno di vigilia sabato 23 febbraio 2019  alle ore 11.00 farà da prologo alla competizione di domenica.

La Family Run è una manifestazione non competitiva senza classifica e prevede iscrizione gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, mentre per tutti gli altri è di soli 5 €. La partecipazione è aperta a tutti e non è necessaria la presentazione del certificato medico.

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]