MT Cushion 2: l’ammortizzazione e comfort che desideri

MT Cushion 2: l’ammortizzazione e comfort che desideri

Il mondo del trail running si arricchisce di una scarpa che promette di soddisfare le esigenze degli appassionati: la MT Cushion 2. Questa rinnovata versione delle MT Cushion è il risultato di un attento lavoro da parte del team di esperti Evadict. L’obiettivo principale è offrire un livello superiore di performance grazie a una tomaia realizzata in Matryx, un tessuto leggero e altamente traspirante, e a un’intersuola in Kalensole, che garantisce un’ammortizzazione ottimale, comfort e maggiore resistenza all’usura.

MT Cushion: un omaggio alla montagna

La sigla “MT” nella denominazione MT Cushion rappresenta l’acronimo di “montagna”, una parola che evoca l’essenza stessa del trail running. Tuttavia, queste scarpe non sono pensate esclusivamente per la corsa in montagna, ma sono progettate per affrontare con agilità e sicurezza ogni tipo di terreno, che sia caratterizzato dalla presenza di sassi, fango o percorsi asciutti. L’idea che si cela dietro la concezione delle MT Cushion 2 è quella di far provare ai runner la sensazione di correre su un soffice cuscino, che offre leggerezza e ammortizzazione.

Ammortizzazione e comfort

“La MT Cushion 2 è una scarpa che offre protezione e supporto al piede durante la corsa – spiega il responsabile del prodotto Thierry – Il termine ‘Cushion’ richiama l’idea di un’ammortizzazione morbida, che si traduce in una pratica gradevole e confortevole, in cui il piacere e le prestazioni si fondono in un’unica esperienza.”

Il costante ascolto dei feedback dei runner ha consentito di apportare significativi miglioramenti nello sviluppo di questa seconda versione delle MT Cushion. 

Tra le principali innovazioni introdotte si annoverano un nuovo design dei tacchetti, che garantisce una presa affidabile e duratura, una suola intermedia un’intersuola completamente rivisitata per un’ammortizzazione ancora più soffice e una nuova tomaia realizzata al 100% con il tessuto Matryx, proveniente dall’Ardèche, che assicura una maggiore durabilità.

Una scarpa amica dell’ambiente

L’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale si manifesta anche nella realizzazione della MT Cushion 2
“Un prodotto più leggero corrisponde a una riduzione delle emissioni di CO2”, afferma Manon, ingegnere prodotto. “Inoltre, abbiamo fatto ricorso a materiali riciclati per i lacci, i rinforzi, il mesh della linguetta e il rivestimento della suola interna, contribuendo così a un approccio più sostenibile.”

La MT Cushion 2 ha ricevuto l’approvazione e l’adozione da parte delle atlete del team femminile Evadict, in particolare da Blandine L’Hirondel, due volte campionessa del mondo. Durante i Campionati del Mondo Long Trail (80 km) svoltisi in Tailandia nell’ottobre 2022, Blandine ha indossato con successo le MT Cushion 2, che hanno contribuito alla sua vittoria. La leggerezza, l’ottima ammortizzazione e il sostegno eccellente si sono rivelati scelta perfetta per affrontare la preparazione e la partecipazione all’ultra trail “CCC (Courmayeur – Champex – Chamonix)” nell’agosto 2022.

Evadict MT Cushion 2: la scheda

Categoria: trail running protettive
Misure: EUR da 39 a 48 – Peso: g 295 – Prezzo: euro 99,99
Tomaia in Matrix (tessuto con fibra aramidica) con rinforzi e protezioni su punta e tallone termosaldati.
Allacciatura tradizionale con taschino per le stringhe sulla linguetta.
Intersuola in schiuma KalenSole. Differenziale 4 mm (18/22).
Suola in gomma aderente con tasselli da 5 mm a configurazione distanziata.
Note del produttore: realizzata con componenti riciclate.

Scopri MT Cushion 2 nei negozi Decathlon e su decathlon.it

Articoli correlati

Mizuno presenta Wave Skyrise 5

06 Marzo, 2024

Il nuovo modello delle Wave Skyrise appena lanciato da Mizuno è ideale per l’allenamento quotidiano del runner che cerca supporto, ammortizzazione e sostenibilità. La quinta edizione di Wave Skyrise si affaccia sul panorama delle calzature da running segnando un nuovo capitolo nel settore con una combinazione unica di performance e comfort.Mizuno Wave Skyrise 5 è […]

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima. Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance. La leggerezza è uno […]

Hoka Cielo X1: una super scarpa per volare

21 Febbraio, 2024

Abbiamo provato le nuove Cielo X1, top di gamma da gara del marchio Hoka. Cosa aspettarsi dall’ammiraglia per la maratona di un brand che nel suo claim esorta Fly Human Fly? Di volare, no? Design aggressivo, suola asimmetrica con plate in carbonio in evidenza, peso contenuto. Sì, la sensazione quando corri con le Hoka Cielo […]

Provate per voi: Mizuno Wave Rebellion Pro 2

16 Febbraio, 2024

Mizuno ha appena lanciato sul mercato le nuove Wave Rebellion Pro 2. Correre le ha testate in anteprima per voi. Nel mondo del running, la ricerca dell’innovazione e delle prestazioni ottimali è in continua evoluzione. In questo contesto si inseriscono le nuove Wave Rebellion Pro 2 appena lanciate da Mizuno, incarnazione di eccellenza tecnologica e […]