fbpx
LBM Sport

LBM Sport – Il nuovo punto vendita è un negozio online

Attivo da gennaio, lo store virtuale si affianca ai tre storici negozi che funzionano come punto di riferimento per i podisti della capitale!

Le novità non mancano mai in casa LBM Sport. L’ultima è l’apertura di un quarto punto vendita, che si affianca ai tre progressivamente aperti su Roma e che ha una caratteristica che lo differenzia nettamente dai precedenti: si tratta di un negozio virtuale, incaricato di allargare la platea dei possibili clienti oltre i già vasti confini del podismo romano.

Per il running fin dal 1981

È questo del negozio online l’ultimo capitolo di una storia cominciata quasi 40 anni fa e ancora oggi riassunta nell’acronimo del “Negozio che fa correre Roma”: LBM, infatti, sta per Liberti, Balzano, Morandini, i cognomi dei tre soci fondatori. «LBM Sport è un negozio specializzato in running, senz’altro tra i più longevi e importanti d’Italia – afferma su Correre di dicembre Simone Balzano, figlio di Gianfranco, uno dei fondatori –. C’è stato qualche cambiamento societario nei diversi decenni, ma LBM è sempre rimasto vivo: nel 1988 rimangono solo Liberti e Balzano, nel 2001 è Gianfranco Balzano a prendere in solitaria e in totalità le redini societarie. Tutto rimane invariato fino al 2016 quando nasce LBM Sport Srl, nuova società che vede coinvolti tutti noi, famiglia Balzano. Nello stesso 2016 viene aperto il negozio LBM Sport 2.0 in viale Somalia a Roma, andato a sommarsi allo storico punto di via Tuscolana.»

La storia prosegue poi nel 2017, quando viene acquisito dopo tredici anni di vita il negozio Footworks.

Il consigliere dei runner

Uno staff di oltre dieci persone, composto da runner praticanti, anche di alto livello, ha permesso a LBM Sport di guadagnare la fiducia degli appassionati: «Puntiamo sulla consulenza – continua Simone Balzano –convinti che competenza e professionalità siano oggi le armi migliori. Tra le calzature vi sono spesso le “prime” in esclusiva di tanti modelli – conferma Simone – e come consulenza è nostra prassi usare le fasi statica e dinamica sulla pedana baropodometrica, in aggiunta alla prova di corsa sul tapis roulant con telecamera e relativo sofisticato e innovativo software per valutare il passo di ogni atleta, caviglie e ginocchia comprese. Non mancano l’abbigliamento, una vasta gamma di integratori e tanti accessori di ogni tipo». Non mancano nemmeno le calzature più innovative o particolari: sono presenti anche i modelli dei brand che puntano allo sviluppo del concetto di “drop zero”: Topo, Altra, Hoka Oneone, Vibram e altri.

Interno negozio LBM Sport
Interno del negozio LBM Sport

Contatti

LBM Sport, via Tuscolana 187, 00182 Roma. Tel.: 06.70.23.467.

LBM Sport 2.0, viale Somalia 13/15, 00199 Roma. Tel.: 06.86.20.85.94.

www.lbmsport.it

Articoli Correlati

Passione Running riapre per tutti i runner
Passione running, ripartire dalla consulenza
LBM Sport riapre al pubblico
LBM Sport, riaccogliere in sicurezza
Novità: arriva “Mizuno Enerzy”, la tecnologia ad alta resa nel ritorno di energia e nella morbidezza
New Balance
New Balance – Arriva la Fuelcell TC
Collaborazione tra Skechers e Goodyear
Skechers e Goodyear di corsa insieme
XMilia le 10 miglia di LBM Sport
Xmilia, dieci miglia romane domenica 23 febbraio