fbpx

Jesolo BMW Moonlight Half Marathon, simbolo di ripartenza

17 Giugno, 2021

Finalmente, sabato 26 giugno, la Jesolo BMW Moonlight Half Marathon & 10K potrà celebrare il decennale

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, la Jesolo BMW Moonlight Half Marathon & 10K è pronta a spegnere 10 candeline riportando sulle strade di Jesolo quell’entusiasmo che l’ha resa un evento unico e molto apprezzato.

In programma nella serata di sabato 26 giugno, la kermesse al “chiaro di luna”, inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone AIMS e nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera F.I.D.A.L. come manifestazione Silver Label, sarà una gara simbolo di ripartenza, di rilancio del turismo, primo evento sportivo in notturna senza coprifuoco e che allestirà in Piazza Milano un vero e ricco villaggio espositivo, lo Jesolo BMW Moonlight Village, all’aperto e in totale sicurezza.

La manifestazione, organizzata da Idea Venezia s.r.l. e da S.S.D Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo ATVO, ha già superato quota 3.500 iscritti, ma la notizia ancora più confortante è la presenza di atleti provenienti da molte nazioni straniere e da quasi tutte le regioni italiane.

Le gare saranno organizzate in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore e seguendo i protocolli emanati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Gli atleti dovranno, quindi, mantenere indossata la mascherina in tutti gli ambienti comuni e in partenza. La partenza sarà suddivisa in scaglioni da 500 atleti, che dovranno osservare la distanza interpersonale di 1 metro. La mascherina potrà essere abbassata solo dopo 500 metri dal via, per poi rindossarla subito dopo il traguardo. Sono confermati i ristori ogni 5 chilometri, che verranno organizzati in modo da limitare il più possibile gli assembramenti e che offriranno solo cibo confezionato mentre non sono previsti spugnaggi. Grazie alla collaborazione con Federconsorzi Arenili di Jesolo, nel tratto di litorale gli atleti avranno la possibilità di utilizzare le docce presenti negli stabilimenti per rinfrescarsi durante e dopo la gara.

Ma la grande novità di quest’edizione del decennale è la nascita della Jesolo Alì Family Run che si correrà a favore della Caritas di Jesolo. Sarà una corsa-camminata di circa 3 chilometri che coinvolgerà moltissimi giovani e famiglie di Jesolo e dintorni, ma soprattutto sarà un’occasione per far correre e divertire i turisti già presenti e far respirare tutte le emozioni del grande evento. L’orario di partenza è previsto alle 17.30, la partecipazione sarà totalmente gratuita e, a fronte di una donazione spontanea, i partecipanti riceveranno la t-shirt ufficiale firmata HOKA.

,La partenza della Jesolo BMW Moonlight 10K è prevista per le ore 19 da via Danimarca e quella della BMW Jesolo Moonlight Half Marahon alle ore 19.45 sempre dalla stessa sede.

Le iscrizioni sono ancora aperte e tutte le informazioni sono disponibili al sito www.moonlighthalfmarathon.it.

Articoli correlati

Cortesi: «Jesolo Moonlight Half marathon entro fine estate. Autunno con rischio collasso per il mondo maratona»

30 Marzo, 2020

«L’obiettivo è dare respiro a Iesolo, che vive di turismo.» Calendario d’autunno? «Impossibile che vengano svolte tutte quelle maratone. Occorre concertazione tra gli organizzatori.»  Venerdì 27 marzo la Fidal ha deciso di sospendere ogni attività agonistica fino al 31 maggio. Tra le manifestazioni interessate al blocco agonistico c’è anche la Jesolo Moonlight Half marathon (nella […]

Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione

05 Febbraio, 2020

Decimo anniversario per la Jesolo Moonlight Half Marathon prevista per sabato 16 maggio. Al via la mezza maratona abbinata alla 10k e la nuova “Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale. Iscrizioni aperte. La Jesolo Moonlight Half Marathon di sabato 16 maggio è pronta a festeggiare il decimo compleanno. L’edizione 2020, organizzata come di consueto […]

Panoramica delle corse su strada internazionali del fine settimana

19 Settembre, 2016

Mezza maratona di Copenhagen: James Mwangi Wangari ha vinto la mezza maratona di Copenhagen (IAAF Silver Laber Race) stabilendo la seconda migliore prestazione mondiale dell’anno con un eccellente 59’07”. Il ventiduenne keniano ha migliorato il suo precedente record personale stabilito in occasione del successo all’ultima edizione della Stramilano di cinque secondi e il record del […]

Sport e Politica – A Piacenza gli organizzatori di corse su strada incontrano l’Onorevole De Micheli

12 Settembre, 2014

La politica incontra la corsa. Sabato mattina, alle ore 10.30, a Piacenza (Salone Coni, via Calciati, 9) si tiene l’incontro pubblico intitolato: “Correre in Italia … ad ostacoli” cui partecipa l’Onorevole Paola De Micheli, invitata dall’organizzazione (Placentia Events in collaborazione con il Coni di Piacenza) ad ascoltare e farsi portavoce in Parlamento dei problemi che […]