Fitness e running insieme: a Milano la “FIT+RUN DECATHLON EXPERIENCE”

Fitness e running insieme: a Milano la “FIT+RUN DECATHLON EXPERIENCE”

09 Settembre, 2019
Con la FIT+RUN DECATHLON EXPERIENCE sabato 21 e domenica 22 settembre il parco Sempione ospiterà il villaggio sportivo allestito da Decathlon per ospitare due corse (competitiva da 5 km e non competitiva da 10 km) e oltre 30 classi di Pilates, Yoga, ginnastica dolce, cardio boxe, step coreografico, step a corpo libero, body pump e cross-training

Il parco Sempione sta a Milano come il Central Park a New York: un cuore verde nel cuore della città.
E come il Central Park “originale”, anche il parco Sempione è diventato da tempo luogo di ritrovo per gli appassionati di running e delle altre attività sportive per tutti, praticate, con spirito di aggregazione, sia per ricerca della salute sia per desiderio di misurarsi, innanzitutto con sé stessi.
Per questa sua vocazione ad accogliere tante passioni sportive, il parco Sempione è stato individuato da Decathlon come sede ideale di una nuova iniziativa: il Fit+Run Decathlon Experience.

Running e fitness insieme

Si tratta di un evento progettato da Decathlon per chiamare a raccolta, insieme. appassionati di fitness e di running, un happening capace di unire sport, benessere, musica, consigli e tecniche di sport, oltre che test di prodotto.
Sabato 21 e domenica 22 settembre il parco Sempione ospiterà il villaggio sportivo allestito da Decathlon per ospitare oltre 30 classi di Pilates, Yoga, ginnastica dolce, cardio boxe, step coreografico, step a corpo libero, body pump e cross-training. Le classi saranno animate da istruttori dei club sportivi milanesi delle rispettive discipline.

Il programma running

Sul fronte del running, invece, domenica 22 settembre sono previste una gara competitiva sui 5 km e una corsa non competitiva sui 10 km.
La 5 km competitiva (partenza: ore 10, con servizio pacer) – Percorso di 2 giri da 2,5 km, con premiazione del miglior tempo sul giro.
Iscrizioni: al costo di 15 euro, i partecipanti ricevono maglia, sacca sportiva e carta regalo Decathlon del valore di 5 euro. Dei 15 euro della quota di iscrizione, 5 verranno “girati” da Decathlon, a titolo di donazione, all’associazione “PlayMore!”, una società senza scopo di lucro che opera sul territorio con l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva.
La 10 km non competitiva, individuale o a staffetta (partenza: ore 11) – Percorso di 4 giri da 2,5;
Iscrizioni: al costo di 10 euro, i partecipanti ricevono maglia, sacca sportiva e carta regalo Decathlon del valore di 5 euro.

Info e iscrizioni su: EVENTI DECATHLON

Articoli correlati

La nuova frontiera di Decathlon

15 Marzo, 2024

Innovazione, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave della nuova visione di Decathlon riassunta nel concept “Move People Through the Wonders of Sport“. Decathlon, il colosso dello sport a livello mondiale, ha annunciato la sua nuova visione “Move People Through the Wonders of Sport“, delineando un futuro ambizioso dove l’innovazione sportiva e la sostenibilità si […]

Kiprun GPS 500, lo smartwatch che ti sorprende

03 Maggio, 2022

Kiprun GPS 500 by COROS è un orologio multisport adatto alla pratica del running, ciclismo, fitness, triathlon e nuoto (sia in vasca che in acque libere). Coros è un’azienda giovane, che ha rilasciato il suo primo orologio GPS nel 2018, ma che fornisce già diversi atleti professionisti come Eliud Kipchoge, detentore del record e due […]

Jeruto e Ebenyo vincono la 10 km di Valencia

10 Gennaio, 2022

Norah Jeruto e Daniel Simiu Ebenyo hanno vinto la 10 km Ibercaja di Valencia in una giornata ventosa.  Jeruto si è imposta nella gara femminile in 30’35” battendo di tre secondi la campionessa europea di corsa campestre Karoline Bjerkeli Grovdal. La vincitrice dei 3000 siepi dell’ultima edizione della finale della Diamond League si è imposta […]

4×400 settima con record

07 Agosto, 2021

Non sempre i miracoli riescono. Non fa nulla. Il quartetto della 4×400 italiano stampa ancora il primato italiano, ma non l’agognata medaglia (così aveva ammesso ai microfoni Rai Vladimir Aceti) ieri. Non muta nella composizione il quartetto azzurro, cambia posizione Davide Re, scala dall’ultima alla prima frazione al suo posto Alessandro Sibilio che in semifinale […]