La nuova frontiera di Decathlon

La nuova frontiera di Decathlon

15 Marzo, 2024

Innovazione, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave della nuova visione di Decathlon riassunta nel concept “Move People Through the Wonders of Sport“.

Decathlon, il colosso dello sport a livello mondiale, ha annunciato la sua nuova visione “Move People Through the Wonders of Sport“, delineando un futuro ambizioso dove l’innovazione sportiva e la sostenibilità si fondono per rendere lo sport accessibile a tutti.

Decathlon ha presentato la sua rinnovata identità di marca e il nuovo logo “Orbita“, simbolo di movimento, ambizione e sostenibilità. Questo rilancio segna un momento cruciale nella storia di Decathlon, ribadendo l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente.

Barbara Martin-Coppola, CEO globale di Decathlon, ha sottolineato l’importanza dello sport nella società moderna: “è un momento molto speciale nella storia e nel futuro di Decathlon. Ora più che mai il mondo ha bisogno dello sport. Ha un potere unificante e può migliorare sia la salute fisica che quella mentale. Noi di Decathlon vogliamo avere un impatto positivo maggiore sulle persone, sulla società e sul pianeta, Moving People Through the Wonders of Sport

La strategia di Decathlon per i prossimi anni include un forte impegno verso la sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. L’azienda prevede di ridurre del 20% le proprie emissioni di CO2 entro il 2026 e del 42% entro il 2030, lavorando a stretto contatto con fornitori e partner per promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la supply chain.

Decathlon si sta inoltre concentrando su una migliore esperienza per i clienti, sfruttando la tecnologia digitale per offrire un’esperienza di acquisto fluida sia online che nei suoi oltre 1.700 negozi in tutto il mondo. La digitalizzazione della supply chain e l’introduzione di un’innovativa app di shopping 3D negli USA sono solo alcune delle iniziative volte a migliorare il servizio al cliente e a ridurre l’impatto ambientale.

L’innovazione è al cuore della mission di Decathlon, con oltre 850 ingegneri e 400 designer impegnati nello sviluppo di prodotti sportivi rivoluzionari e sostenibili. L’organizzazione si avvale di team specializzati come il Booster Innovation e il Sports Lab per esplorare nuove soluzioni che migliorino l’esperienza sportiva dei consumatori.

Guardando al futuro, Decathlon punta a diventare una delle organizzazioni più inclusive al mondo, con iniziative volte a promuovere la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda e nella comunità sportiva globale.

In questo momento storico, Decathlon riafferma il suo impegno a portare lo sport nella vita di tutti, promuovendo un futuro più sano, più felice e sostenibile.

Articoli correlati

Ferrari apre le sue porte alla Mezza Maratona d’Italia

10 Settembre, 2024

Presentata la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia dedicata a Enzo Ferrari in calendario domenica 30 marzo 2025. Partenza da Maranello, arrivo a Modena. È stata presentata nella suggestiva cornice della pista di Fiorano Modenese la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”, che si svolgerà il prossimo 30 marzo 2025.Molti gli ospiti […]

Kiprun KS900 Light: versatile, stabile e leggera

10 Settembre, 2024

La KS900 Light è la scarpa più versatile della gamma Cushion Stability di Kiprun. Con il suo design elegante, questo nuovo modello non scende a compromessi rispetto a comfort, ammortizzazione e leggerezza. Quando si tratta di scarpe da corsa, trovare il giusto equilibrio tra leggerezza, ammortizzazione e stabilità è un concetto fondamentale per ogni runner. […]

Verso Venicemarathon: le tabelle della nona settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Si avvicina l’appuntamento con la Night Run Monzino

05 Settembre, 2024

L’evento in programma sabato 14 settembre, dedicato a promuovere l’attività fisica come forma di prevenzione, è stato presentato a City Life, cuore logistico della manifestazione Sabato 14 settembre, con partenza alle ore 19 da Piazza Tre Torri, nel cuore di CityLife a Milano, torna la Night Run Monzino, corsa non competitiva, aperta a tutti, promossa […]