La nuova frontiera di Decathlon

La nuova frontiera di Decathlon

15 Marzo, 2024

Innovazione, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave della nuova visione di Decathlon riassunta nel concept “Move People Through the Wonders of Sport“.

Decathlon, il colosso dello sport a livello mondiale, ha annunciato la sua nuova visione “Move People Through the Wonders of Sport“, delineando un futuro ambizioso dove l’innovazione sportiva e la sostenibilità si fondono per rendere lo sport accessibile a tutti.

Decathlon ha presentato la sua rinnovata identità di marca e il nuovo logo “Orbita“, simbolo di movimento, ambizione e sostenibilità. Questo rilancio segna un momento cruciale nella storia di Decathlon, ribadendo l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente.

Barbara Martin-Coppola, CEO globale di Decathlon, ha sottolineato l’importanza dello sport nella società moderna: “è un momento molto speciale nella storia e nel futuro di Decathlon. Ora più che mai il mondo ha bisogno dello sport. Ha un potere unificante e può migliorare sia la salute fisica che quella mentale. Noi di Decathlon vogliamo avere un impatto positivo maggiore sulle persone, sulla società e sul pianeta, Moving People Through the Wonders of Sport

La strategia di Decathlon per i prossimi anni include un forte impegno verso la sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. L’azienda prevede di ridurre del 20% le proprie emissioni di CO2 entro il 2026 e del 42% entro il 2030, lavorando a stretto contatto con fornitori e partner per promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la supply chain.

Decathlon si sta inoltre concentrando su una migliore esperienza per i clienti, sfruttando la tecnologia digitale per offrire un’esperienza di acquisto fluida sia online che nei suoi oltre 1.700 negozi in tutto il mondo. La digitalizzazione della supply chain e l’introduzione di un’innovativa app di shopping 3D negli USA sono solo alcune delle iniziative volte a migliorare il servizio al cliente e a ridurre l’impatto ambientale.

L’innovazione è al cuore della mission di Decathlon, con oltre 850 ingegneri e 400 designer impegnati nello sviluppo di prodotti sportivi rivoluzionari e sostenibili. L’organizzazione si avvale di team specializzati come il Booster Innovation e il Sports Lab per esplorare nuove soluzioni che migliorino l’esperienza sportiva dei consumatori.

Guardando al futuro, Decathlon punta a diventare una delle organizzazioni più inclusive al mondo, con iniziative volte a promuovere la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda e nella comunità sportiva globale.

In questo momento storico, Decathlon riafferma il suo impegno a portare lo sport nella vita di tutti, promuovendo un futuro più sano, più felice e sostenibile.

Articoli correlati

Dosso, Fabbri, Furlani: che record!

15 Maggio, 2024

Tre record italiani Assoluti e un record del mondo Under 20: la giornata da primato del Meeting internazionale Città di Savona con Dosso, Fabbri e Furlani protagonisti sotto la pioggia. La pioggia non ferma, anzi motiva Zaynab Dosso che a Savona stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri: 11″12 in batteria poi ulteriormente abbassato a 11″02 […]

Tricolori 10.000 metri: vincono Anna Arnaudo e Pietro Riva

13 Maggio, 2024

A Potenza, sulla pista intitolata a Donato Sabia, terzo titolo consecutivo per Pietro Riva e secondo per Anna Arnaudo, dopo quello conquistato nel 2022. Tra gli Under 23 prevalgono Greta Settino e Nicolò Bedini. I campioni italiani Juniores sono Laura Ribigini e Leonardo Mazzoni. Pietro Riva per il terzo anno consecutivo e Anna Arnaudo per […]

TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

09 Maggio, 2024

Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che […]

Camminare fa dimagrire?

Camminare fa dimagrire… Dimagrire camminando ecco tutto quello che devi sapere. Camminare fa dimagrire. Ce lo dicono un po’ in tutte le salse convincendoci che una semplice camminata può regalare risultati inaspettati. Molti magazine dispensano preziosi consigli sull’argomento e le pedonali che cingono città e paesi sono pieni di arditi con bacchette o meno. Per […]