La nuova frontiera di Decathlon

La nuova frontiera di Decathlon

15 Marzo, 2024

Innovazione, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave della nuova visione di Decathlon riassunta nel concept “Move People Through the Wonders of Sport“.

Decathlon, il colosso dello sport a livello mondiale, ha annunciato la sua nuova visione “Move People Through the Wonders of Sport“, delineando un futuro ambizioso dove l’innovazione sportiva e la sostenibilità si fondono per rendere lo sport accessibile a tutti.

Decathlon ha presentato la sua rinnovata identità di marca e il nuovo logo “Orbita“, simbolo di movimento, ambizione e sostenibilità. Questo rilancio segna un momento cruciale nella storia di Decathlon, ribadendo l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente.

Barbara Martin-Coppola, CEO globale di Decathlon, ha sottolineato l’importanza dello sport nella società moderna: “è un momento molto speciale nella storia e nel futuro di Decathlon. Ora più che mai il mondo ha bisogno dello sport. Ha un potere unificante e può migliorare sia la salute fisica che quella mentale. Noi di Decathlon vogliamo avere un impatto positivo maggiore sulle persone, sulla società e sul pianeta, Moving People Through the Wonders of Sport

La strategia di Decathlon per i prossimi anni include un forte impegno verso la sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. L’azienda prevede di ridurre del 20% le proprie emissioni di CO2 entro il 2026 e del 42% entro il 2030, lavorando a stretto contatto con fornitori e partner per promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la supply chain.

Decathlon si sta inoltre concentrando su una migliore esperienza per i clienti, sfruttando la tecnologia digitale per offrire un’esperienza di acquisto fluida sia online che nei suoi oltre 1.700 negozi in tutto il mondo. La digitalizzazione della supply chain e l’introduzione di un’innovativa app di shopping 3D negli USA sono solo alcune delle iniziative volte a migliorare il servizio al cliente e a ridurre l’impatto ambientale.

L’innovazione è al cuore della mission di Decathlon, con oltre 850 ingegneri e 400 designer impegnati nello sviluppo di prodotti sportivi rivoluzionari e sostenibili. L’organizzazione si avvale di team specializzati come il Booster Innovation e il Sports Lab per esplorare nuove soluzioni che migliorino l’esperienza sportiva dei consumatori.

Guardando al futuro, Decathlon punta a diventare una delle organizzazioni più inclusive al mondo, con iniziative volte a promuovere la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda e nella comunità sportiva globale.

In questo momento storico, Decathlon riafferma il suo impegno a portare lo sport nella vita di tutti, promuovendo un futuro più sano, più felice e sostenibile.

Articoli correlati

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]