Ecco la MetaRun, la nuova era di Asics

Ecco la MetaRun, la nuova era di Asics

12 Novembre, 2015

Alla presenza di un centinaio di addetti ai lavori provenienti da tutta Europa, Londra ha ospitato la seconda tappa di un trittico di presentazioni in quasi contemporaneità mondiale, preceduta dal lancio sul mercato americano, a New York, e seguita dal debutto sulla piazza asiatica, a Tokyo.

Una scarpa per runner di tutti i livelli votati alle lunghe distanze, frutto di tre anni di ricerche a opera di un team di 80 scienziati dell’Asics Institute of Sport Science, capitanati dal dott. Tsuyoshi Nishiwaki, che ha salutato la nuova arrivata definendola “The beginning of our next journey”, l’inizio di un nuovo capitolo del vivere la corsa a marchio Asics.

Un progetto di studio nato senza limiti o compromessi circa tempistiche e costi: l’unico diktat era che MetaRun potesse fornire prestazioni migliori rispetto a tutte le altre calzature Asics sinora prodotte.
Quattro i filoni su cui approfondire le ricerche: leggerezza, stabilità, vestibilità e ammortizzazione… il minimo per un’azienda “Obsessed by innovation”, come ricordato da Alistair Cameron, CEO di Asics Emea.

Solo 60.000 le paia disponibili in tutto il mondo, per una calzatura se non proprio in edizione limitata, quantomeno a distribuzione limitata. MetaRun sarà disponibile sullo store online Asics dal 18 novembre, per approdare in 14 selezionatissimi negozi dal primo dicembre. Prezzo consigliato: 250 euro.

Cinque rivoluzionarie innovazioni tecnologiche

FlyteFoam: l’intersuola Asics più leggera e più resistente di sempre, con fibre organiche che garantiscono un alto livello di ammortizzazione.

AdaptTruss: sistema di stabilità adattivo, rinforzato grazie a un elemento in carbonio rivoluzionario.

Sloped DUOMAX: intersuola a doppia densità che si adatta senza problemi al movimento del piede.

Optimized Upper: tomaia che calza come un guanto, grazie a uno strato in Jacquard Mesh, all’esoscheletro MetaClutch e all’imbottitura memory foam.

Articoli correlati

Abc del running: come il corpo si adatta alla corsa

L’adattamento alla corsa è fondamentale per il nostro fisico in tante situazioni. Quando ci si avvicina per la prima volta al running ma anche quando si vogliono migliorare le prestazioni. La corsa, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo e sempre più persone si avvicinano con passione a questa disciplina. Succede molto spesso […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]

Asics e Milano Marathon insieme fino al 2024

30 Novembre, 2021

Il brand nipponico Asics e Milano Marathon tornano a correre insieme: firmato fino al 2024 l’accordo come technical partner. Asics è il nuovo partner tecnico di Milano Marathon, la maratona organizzata da RCS Sports & Events che domenica 3 aprile 2022 festeggerà la sua 20esima edizione (iscrizioni aperte da mercoledì 1 dicembre su www.milanomarathon.it). Il […]