Alla presenza di un centinaio di addetti ai lavori provenienti da tutta Europa, Londra ha ospitato la seconda tappa di un trittico di presentazioni in quasi contemporaneità mondiale, preceduta dal lancio sul mercato americano, a New York, e seguita dal debutto sulla piazza asiatica, a Tokyo.
Una scarpa per runner di tutti i livelli votati alle lunghe distanze, frutto di tre anni di ricerche a opera di un team di 80 scienziati dell’Asics Institute of Sport Science, capitanati dal dott. Tsuyoshi Nishiwaki, che ha salutato la nuova arrivata definendola “The beginning of our next journey”, l’inizio di un nuovo capitolo del vivere la corsa a marchio Asics.
Un progetto di studio nato senza limiti o compromessi circa tempistiche e costi: l’unico diktat era che MetaRun potesse fornire prestazioni migliori rispetto a tutte le altre calzature Asics sinora prodotte.
Quattro i filoni su cui approfondire le ricerche: leggerezza, stabilità, vestibilità e ammortizzazione… il minimo per un’azienda “Obsessed by innovation”, come ricordato da Alistair Cameron, CEO di Asics Emea.
Solo 60.000 le paia disponibili in tutto il mondo, per una calzatura se non proprio in edizione limitata, quantomeno a distribuzione limitata. MetaRun sarà disponibile sullo store online Asics dal 18 novembre, per approdare in 14 selezionatissimi negozi dal primo dicembre. Prezzo consigliato: 250 euro.
Cinque rivoluzionarie innovazioni tecnologiche
FlyteFoam: l’intersuola Asics più leggera e più resistente di sempre, con fibre organiche che garantiscono un alto livello di ammortizzazione.
AdaptTruss: sistema di stabilità adattivo, rinforzato grazie a un elemento in carbonio rivoluzionario.
Sloped DUOMAX: intersuola a doppia densità che si adatta senza problemi al movimento del piede.
Optimized Upper: tomaia che calza come un guanto, grazie a uno strato in Jacquard Mesh, all’esoscheletro MetaClutch e all’imbottitura memory foam.