Asics e Milano Marathon insieme fino al 2024

Asics e Milano Marathon insieme fino al 2024

30 Novembre, 2021

Il brand nipponico Asics e Milano Marathon tornano a correre insieme: firmato fino al 2024 l’accordo come technical partner.

Asics è il nuovo partner tecnico di Milano Marathon, la maratona organizzata da RCS Sports & Events che domenica 3 aprile 2022 festeggerà la sua 20esima edizione (iscrizioni aperte da mercoledì 1 dicembre su www.milanomarathon.it).


Il brand nipponico di calzature e abbigliamento sportivo firmerà, sino al 2024, le maglie tecniche che i runner indosseranno per correre la 42 km meneghina. Non è la prima volta che questa grande azienda affianca la Milano Marathon: il gruppo giapponese, quotato alla Borsa di Tokyo e leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe e di abbigliamento per lo sport e il tempo libero, è già stato partner della manifestazione in quattro edizioni, a cominciare da quella del 2005.
 
ASICS è l’acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che sta alla base della filosofia aziendale secondo cui la pratica sportiva ha un impatto positivo sia sul corpo che sulla mente. L’obiettivo di ASICS, infatti, è quello di prendersi “cura” di tutti coloro che guardano alla pratica dell’attività sportiva come obiettivo per raggiungere il perfetto equilibrio tra benessere fisico e serenità mentale.

Asics e Milano Marathon

“ASICS è entusiasta di essere nuovamente al fianco di Milano Marathon, una tra le maratone più veloci a livello mondiale” – afferma Elena BosticardoMarketing Manager di ASICS Italia – “e siamo orgogliosi di partecipare ai festeggiamenti per la sua ventesima edizione. ASICS rappresenta uno tra i marchi leader nel running in Italia oltre ad essere il brand numero uno in Europa, e il prestigio di una manifestazione di questo tipo ci permetterà sicuramente di continuare ad espandere la nostra presenza in questo mondo”.
 
“L’ingresso di ASICS conferma l’importanza della Milano Marathon a livello internazionale e a livello sportivo” – dichiara Roberto Salamini, Head of Marketing & Communication di RCS Sport. “La nostra Maratona oggi è quella che nel 2021 ha registrato il miglior tempo a livello mondiale. La possibilità di correre su un percorso veloce, sommato allo scenario spettacolare offerto da Milano, città sempre più apprezzata dal turista italiano e straniero, sta attraendo, edizione dopo edizione, un numero crescente di appassionati del running. Sono certo che con ASICS lavoreremo in modo sinergico e daremo a tutti i nostri iscritti la possibilità di vivere una experience di grande sport e divertimento”.

LEGGI ANCHE: Milano Marathon, la maratona 2021 più veloce al mondo

Articoli correlati

London Marathon: sfida stellare tra le donne

19 Aprile, 2024

La London Marathon propone il confronto diretto tra l’etiope Tigist Assefa, primatista del mondo, e le keniane Brigid Kosgei (ex primatista del mondo) e Peres Jepchirchir (campionessa olimpica). Al via anche Joyciline Jepkosgei (KEN) e Yalemzerf Yehualaw (ETH), che hanno vinto a Londra rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Nel mirino il “vero” primato del […]

Boston Marathon: Trionfo di Obiri e Lemma

16 Aprile, 2024

Hellen Hobiri in 2:22’37” e Sisay Lemma in 2:06’17” hanno vinto la 128ª BAA Boston Marathon, candidandosi per un posto in squadra ai Giochi olimpici. I più veloci dei circa 300 italiani sono stati Giovanni Grano (2:19’56”) e Chiara Bondi (3:15’51”). La centovettottesima edizione della Maratona di Boston, la più antica maratona del mondo, ha […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]

Milano Running Festival, il programma

02 Aprile, 2024

Il palinsesto del Milano Running Festival: tre giorni dedicati alla corsa legati alla 22ma Milano Marathon, si comincia giovedì 4 aprile. Aprirà giovedì 4 aprile il Milano Running Festival presented by Sky, la tre giorni di sport collegata alla Wizz Air Milano Marathon 2024, in programma domenica 7 aprile e organizzata da RCS Sports & Events. Il grande […]