Cancellata a pochi giorni dal via la RAK Half-Marathon, si correrá nel 2022. Niente da fare per Yeman Crippa che aveva programmato proprio nella mezza maratona degli Emirati Arabi Uniti il suo esordio sulla distanza.
Tutto rimandato al 2022. La 15esima edizione della RAK Half-Marathon in programma venerdì 19 febbraio a Ras Al Khaimah, non si farà a causa dell’emergenza Covid-19. Lo hanno annunciato gli organizzatori attraverso un comunicato stampa: “una misura necessaria per proteggere i partecipanti, gli spettatori e tutto lo staff alla luce della situazione in continua evoluzione”.
Salta, quindi, la sfida tutta italiana tra Yeman Crippa, al debutto sulla distanza, e l’altro azzurro del mezzofondo Eyob Faniel.
Una mezza maratona che raduna i più forti atleti al mondo in ambito maschile e femminile e che anche quest’anno poteva vantare un cast di altissimo livello tra cui l’attuale primatista del mondo Kibiwott Kandie, il campione mondiale Jacob Kiplimo, l’ex recordman mondiale Geoffrey Kamworor, l’altra fuoriclasse keniana Hellen Obiri, gli etiopi Ababel Yeshaneh, Shura Kitata e Jemal Yimer, oltre ad Ababel Yeshaneh, detentrice del record del mondo sui 21km realizzato proprio su questo percorso nel 2020 .
La mezza maratona degli Emirati Arabi Uniti si aggiunge all’elenco già lunghissimo di gare cancellate a causa della pandemia da coronavirus.