Annullata la mezza maratona di Ras Al Khaimah, niente esordio per Crippa

Annullata la mezza maratona di Ras Al Khaimah, niente esordio per Crippa

04 Febbraio, 2021
Foto: Giancarlo Colombo
Cancellata a pochi giorni dal via la RAK Half-Marathon, si correrá nel 2022. Niente da fare per Yeman Crippa che aveva programmato proprio nella mezza maratona degli Emirati Arabi Uniti il suo esordio sulla distanza.

Tutto rimandato al 2022. La 15esima edizione della RAK Half-Marathon in programma venerdì 19 febbraio a Ras Al Khaimah, non si farà a causa dell’emergenza Covid-19. Lo hanno annunciato gli organizzatori attraverso un comunicato stampa: “una misura necessaria per proteggere i partecipanti, gli spettatori e tutto lo staff alla luce della situazione in continua evoluzione”.

Salta, quindi, la sfida tutta italiana tra Yeman Crippa, al debutto sulla distanza, e l’altro azzurro del mezzofondo Eyob Faniel.

Una mezza maratona che raduna i più forti atleti al mondo in ambito maschile e femminile e che anche quest’anno poteva vantare un cast di altissimo livello tra cui l’attuale primatista del mondo Kibiwott Kandie, il campione mondiale Jacob Kiplimo, l’ex recordman mondiale Geoffrey Kamworor, l’altra fuoriclasse keniana Hellen Obiri, gli etiopi Ababel Yeshaneh, Shura Kitata e Jemal Yimer, oltre ad Ababel Yeshaneh, detentrice del record del mondo sui 21km realizzato proprio su questo percorso nel 2020 .

La mezza maratona degli Emirati Arabi Uniti si aggiunge all’elenco già lunghissimo di gare cancellate a causa della pandemia da coronavirus.

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]