fbpx

Carbo Flow, ecco l’ultimo nato in casa Enervit

Alex Zanardi durante la preparazione per il suo primo Long Distance Triathlon di Kona ne ha presi 2 misurini al giorno nelle ultime due settimane prima della gara. Stefano Baldini e Davide Cassani preferiscono invece assumerne 1 misurino al giorno, in cicli di 3-4 settimane. Stiamo parlando di Enervit Carbo Flow, l’ultimo nato in casa Enervit, utilizzato quotidianamente dalle Nazionali Italiane di Ciclismo e di Sci di Fondo.
Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%).
I flavanoli del cacao sono molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello.
Enervit consiglia di porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno.

UTILIZZO

Per una porzione (2 misurini) Enervit Carbo Flow Sport apporta 208 kcal e costituisce un prodotto energetico a base di carboidrati ed a basso contenuto di grassi da utilizzarsi prima della prestazione sportiva intensa e prolungata. Una porzione apporta inoltre 400 mg di flavanoli del cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, la quale contribuisce al normale flusso sanguigno*.

• In caso di intensa e prolungata attività muscolare e sportiva: assumere una porzione di prodotto (due misurini) due ore prima dell’esercizio.
• 1 volta al giorno nell’ambito della dieta: assumere mezza porzione (1 misurino) come fonte di vitamina B1 che contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale funzione cardiaca (apporta 0,33 mg, il 30% del ***NRV) e di flavanoli del cacao (200 mg).

*per un’assunzione giornaliera di 200 mg di flavanoli del cacao.
1 porzione = 2 misurini

MODO D’USO Stemperare il contenuto di due misurini in un bicchiere colmo di acqua non gassata (200 ml) per ottenere un gradevole shake al cacao a basso contenuto di grassi. Nel caso si utilizzi un misurino, stemperare il prodotto in mezzo bicchiere d’acqua non gassata.

ENERVIT CARBO FLOW
confezione: barattolo da g. 400
utilizzo: PRIMA DELLO SPORT – 1 misurino al giorno per due settimane (sport di squadra e sport individuali) – 2 misurini al giorno per 1 settimana (attività di endurance intensiva)
ingredienti: carboidrati, flavanoli del cacao e vitamina B1
gusti: cacao
distribuzione: farmacie, negozi sportivi specializzati e negozi di integratori
prezzo CONSIGLIATO: euro 24,00
www.enervitcarboflow.com

Articoli correlati

Alex Zanardi: non parla ma si allena duramente

01 Luglio, 2021

La moglie di Alex Zanardi aggiorna i tifosi di tutto il mondo sulle condizioni del campione dopo l’incidente in handbike È trascorso un anno dal terribile incidente in handbike di Alex Zanardi. In questo tempo sono stati tantissimi i messaggi e le dimostrazioni di affetto arrivate alla famiglia, da tutto il mondo dello sport e non […]

Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano: “condizioni instabili”

24 Luglio, 2020

Tornano ad aggravarsi le condizioni di Alex Zanardi. Lo comunica la direzione sanitaria dell’Ospedale Valduce. Alex Zanardi è stato trasferito al San Raffaele di Milano e ricoverato in terapia intensiva. «In data odierna a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, […]

Zanardi dimesso e trasferito in un centro di neuro-riabilitazione

21 Luglio, 2020

Lo ha comunicato in una nota la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese. Il campione era ricoverato a Siena dal 19 giugno, giorno dell’incidente Alex Zanardi è stato dimesso dal Policlinico Le Scotte di Siena e trasferito in un centro di riabilitazione. Lo ha comunicato in una nota la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria, che lo ha in cura dallo […]

Alex Zanardi, grave incidente in handbike

19 Giugno, 2020

Un incidente grave è accaduto oggi ad Alex Zanardi mentre stava partecipando a una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’atleta si è scontrato con un mezzo pesante lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso […]