Carbo Flow, ecco l’ultimo nato in casa Enervit

Carbo Flow, ecco l’ultimo nato in casa Enervit

Alex Zanardi durante la preparazione per il suo primo Long Distance Triathlon di Kona ne ha presi 2 misurini al giorno nelle ultime due settimane prima della gara. Stefano Baldini e Davide Cassani preferiscono invece assumerne 1 misurino al giorno, in cicli di 3-4 settimane. Stiamo parlando di Enervit Carbo Flow, l’ultimo nato in casa Enervit, utilizzato quotidianamente dalle Nazionali Italiane di Ciclismo e di Sci di Fondo.
Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%).
I flavanoli del cacao sono molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello.
Enervit consiglia di porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno.

UTILIZZO

Per una porzione (2 misurini) Enervit Carbo Flow Sport apporta 208 kcal e costituisce un prodotto energetico a base di carboidrati ed a basso contenuto di grassi da utilizzarsi prima della prestazione sportiva intensa e prolungata. Una porzione apporta inoltre 400 mg di flavanoli del cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, la quale contribuisce al normale flusso sanguigno*.

• In caso di intensa e prolungata attività muscolare e sportiva: assumere una porzione di prodotto (due misurini) due ore prima dell’esercizio.
• 1 volta al giorno nell’ambito della dieta: assumere mezza porzione (1 misurino) come fonte di vitamina B1 che contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale funzione cardiaca (apporta 0,33 mg, il 30% del ***NRV) e di flavanoli del cacao (200 mg).

*per un’assunzione giornaliera di 200 mg di flavanoli del cacao.
1 porzione = 2 misurini

MODO D’USO Stemperare il contenuto di due misurini in un bicchiere colmo di acqua non gassata (200 ml) per ottenere un gradevole shake al cacao a basso contenuto di grassi. Nel caso si utilizzi un misurino, stemperare il prodotto in mezzo bicchiere d’acqua non gassata.

ENERVIT CARBO FLOW
confezione: barattolo da g. 400
utilizzo: PRIMA DELLO SPORT – 1 misurino al giorno per due settimane (sport di squadra e sport individuali) – 2 misurini al giorno per 1 settimana (attività di endurance intensiva)
ingredienti: carboidrati, flavanoli del cacao e vitamina B1
gusti: cacao
distribuzione: farmacie, negozi sportivi specializzati e negozi di integratori
prezzo CONSIGLIATO: euro 24,00
www.enervitcarboflow.com

Articoli correlati

Vent’anni fa: Stefano Baldini oro in maratona

29 Agosto, 2024

Era domenica pomeriggio 29 agosto 2004 quando, per la seconda volta, un italiano vinse l’oro in maratona. Accadde ad Atene, nello stadio in cui i Giochi olimpici moderni avevano avuto inizio. Il suo nome: Stefano Baldini. «La maratona, una delle gare simbolo dei Giochi olimpici, è italiana: va a Stefano Baldini. Bravo, bravo, bravo!» Ce […]

Alex Zanardi è tornato a casa

20 Dicembre, 2021

Il campione paralimpico trascorrerà le feste in famiglia e proseguirà nell’impegnativo programma di riabilitazione Una bella notizia alla vigilia delle festività: Alex Zanardi trascorrerà il Natale a casa, insieme alla sua famiglia.Dopo oltre un anno e mezzo dal grave incidente in handbike, il cinquantacinquenne ex pilota e campione paralimpico ha lasciato l’ospedale e continuerà la […]

Alex Zanardi: non parla ma si allena duramente

01 Luglio, 2021

La moglie di Alex Zanardi aggiorna i tifosi di tutto il mondo sulle condizioni del campione dopo l’incidente in handbike È trascorso un anno dal terribile incidente in handbike di Alex Zanardi. In questo tempo sono stati tantissimi i messaggi e le dimostrazioni di affetto arrivate alla famiglia, da tutto il mondo dello sport e non […]

Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano: “condizioni instabili”

24 Luglio, 2020

Tornano ad aggravarsi le condizioni di Alex Zanardi. Lo comunica la direzione sanitaria dell’Ospedale Valduce. Alex Zanardi è stato trasferito al San Raffaele di Milano e ricoverato in terapia intensiva. «In data odierna a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, […]