La moglie di Alex Zanardi aggiorna i tifosi di tutto il mondo sulle condizioni del campione dopo l’incidente in handbike
È trascorso un anno dal terribile incidente in handbike di Alex Zanardi. In questo tempo sono stati tantissimi i messaggi e le dimostrazioni di affetto arrivate alla famiglia, da tutto il mondo dello sport e non solo. Ora la moglie Daniela ha deciso di aggiornare i tifosi sulle condizioni del campione.
“Alex è in una condizione stabile, che significa che è in grado di affrontare un programma di terapia sia neurologico sia fisico – ha spiegato in un’intervista alla Bmw, di cui Alex è brand ambassador – Riesce a comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. Dopo molto tempo in coma, le corde vocali hanno bisogno di recuperare la loro elasticità. Questo sarà possibile solo con esercizio e terapia. Ha ancora molta forza nelle braccia e nelle mani e si allena duramente con le attrezzature“.
Al momento Alex Zanardi è ricoverato in una clinica specializzata, dove sta seguendo un programma di riabilitazione. Questo include stimoli multimodali e farmacologici.
“Abbiamo ricevuto così tanti messaggi di auguri per la sua guarigione… Vorrei cogliere l’occasione per fare un grande ringraziamento, da parte di Alex, per ogni singolo messaggio” ha aggiunto Daniela, moglie di Alex Zanardi.