Brooks lancia Ghost 15 Green Silence

Brooks lancia Ghost 15 Green Silence

27 Settembre, 2023

Grazie alla nuova Ghost 15 Green Silence, Brooks Running compie un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo “emissioni zero”. La nuova versione di uno dei modelli più amati dai runner è più leggera, ha una calzata più avvolgente e morbida.

Il lancio di Ghost 15 Green Silence segna un’importante pietra miliare in oltre dieci anni di innovazione in casa Brooks Running: il 39,4% del peso totale della scarpa è costituito da materiali riciclati, così come l’80% del totale dei materiali della tomaia (in rapporto al peso), le più alte percentuali di materiali riutilizzati rispetto a qualsiasi altra calzatura Brooks. Inoltre, per la prima volta vengono utilizzati materiali riciclati nell’intersuola (10%), nella linguetta (25%) e nell’imbottitura del colletto. Un impegno che certifica quanto Brooks stia lavorando nel campo della ricerca per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni” entro il 2040.

Brooks Ghost 15 Green Silence: il test di Correre

Correre ha provato la nuova Brooks Ghost 15 Green Silence e questo è il parere del nostro tester Paolo Capriotti, preparatore atletico.

Un impatto con il terreno più morbido e sostenibile

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Ghost 15 Green Silence non differisce della Ghost 15, ma è ancora più sostenibile. Il nuovo modello è più leggero che mai ed è stato aggiornato con una soffice ammortizzazione DNA LOFT v2, per rendere l’impatto con il terreno più morbido e consentire ai runner di effettuare transizioni fluide.

La calzata è stata migliorata per offrire un comfort senza precedenti, chilometro dopo chilometro, a partire dalla tomaia in 3D Fit Print che avvolge il piede garantendo una calzata sicura e la massima traspirabilità, fino ad arrivare alla morbida imbottitura posizionata nei punti di diretto contatto con il piede.

“La Ghost 15 Green Silence include più materiale riciclato in rapporto al peso rispetto a qualsiasi altra scarpa della nostra linea, e questo è solo l’inizio – annuncia David Kemp, Corporate Responsibility Director di Brooks Running – A partire dalla primavera del 2024, intendiamo presentare una nuova suola composta per il 20% da silice riciclata nei nostri modelli ammortizzati più popolari. L’uso del 10% di materiale riciclato in Ghost 15 Green Silence ci consentirà di capire meglio come includere quantità maggiori di elementi riciclati nelle mescole dell’intersuola dei nostri futuri modelli di calzature”.

Articoli correlati

Verso il traguardo di Venicemarathon

Parte oggi il programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Le tabelle della prima settimana di allenamento. Pronti a iniziare una straordinaria nuova avventura? Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagnerà passo dopo passo verso il […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]

Assoluti: poker Battocletti nei 5000

01 Luglio, 2024

Nadia Battocletti ha fatto suo il quarto titolo italiano della sua carriera sui 5000 metri e l’undicesimo titolo tricolore in carriera in 15’24”69 con una gara in solitaria negli ultimi due giri a meno di un mese dal doppio trionfo sui 5000 e sui 10000 metri agli Europei di Roma. La trentina è transitata ai […]