Brooks lancia Ghost 15 Green Silence

Brooks lancia Ghost 15 Green Silence

27 Settembre, 2023

Grazie alla nuova Ghost 15 Green Silence, Brooks Running compie un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo “emissioni zero”. La nuova versione di uno dei modelli più amati dai runner è più leggera, ha una calzata più avvolgente e morbida.

Il lancio di Ghost 15 Green Silence segna un’importante pietra miliare in oltre dieci anni di innovazione in casa Brooks Running: il 39,4% del peso totale della scarpa è costituito da materiali riciclati, così come l’80% del totale dei materiali della tomaia (in rapporto al peso), le più alte percentuali di materiali riutilizzati rispetto a qualsiasi altra calzatura Brooks. Inoltre, per la prima volta vengono utilizzati materiali riciclati nell’intersuola (10%), nella linguetta (25%) e nell’imbottitura del colletto. Un impegno che certifica quanto Brooks stia lavorando nel campo della ricerca per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni” entro il 2040.

Brooks Ghost 15 Green Silence: il test di Correre

Correre ha provato la nuova Brooks Ghost 15 Green Silence e questo è il parere del nostro tester Paolo Capriotti, preparatore atletico.

Un impatto con il terreno più morbido e sostenibile

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Ghost 15 Green Silence non differisce della Ghost 15, ma è ancora più sostenibile. Il nuovo modello è più leggero che mai ed è stato aggiornato con una soffice ammortizzazione DNA LOFT v2, per rendere l’impatto con il terreno più morbido e consentire ai runner di effettuare transizioni fluide.

La calzata è stata migliorata per offrire un comfort senza precedenti, chilometro dopo chilometro, a partire dalla tomaia in 3D Fit Print che avvolge il piede garantendo una calzata sicura e la massima traspirabilità, fino ad arrivare alla morbida imbottitura posizionata nei punti di diretto contatto con il piede.

“La Ghost 15 Green Silence include più materiale riciclato in rapporto al peso rispetto a qualsiasi altra scarpa della nostra linea, e questo è solo l’inizio – annuncia David Kemp, Corporate Responsibility Director di Brooks Running – A partire dalla primavera del 2024, intendiamo presentare una nuova suola composta per il 20% da silice riciclata nei nostri modelli ammortizzati più popolari. L’uso del 10% di materiale riciclato in Ghost 15 Green Silence ci consentirà di capire meglio come includere quantità maggiori di elementi riciclati nelle mescole dell’intersuola dei nostri futuri modelli di calzature”.

Articoli correlati

Marcell Jacobs, un bel 10″11 per ripartire

27 Aprile, 2024

Marcell Jacobs ha inaugurato la sua stagione olimpica registrando il tempo di 10″11 (vento favorevole di 0.9) a Jacksonville, Florida. Nell’ambito dell’evento East Coast Relays, tenutosi presso l’Hodges Stadium — luogo abituale dei suoi allenamenti — lo sprinter azzurro ha ottenuto il secondo posto, superato al fotofinish dal canadese Andre De Grasse con lo stesso […]

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]