Larissa Iapichino è atleta Diadora

Larissa Iapichino è atleta Diadora

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin. 

Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032, è stata ufficializzata in occasione dell’Innovation Summit, all’Arsenale dello Sport (22-23 aprile), a Venezia.

«Quello tra Larissa Iapichino e Diadora è e sarà un rapporto “a lunga gittata” – spiega Gelindo Bordin a Correre.it -: lavoreremo insieme, oltre che per i Giochi olimpici di Parigi 2024, anche per quelli di Chicago 2028 e fino a Brisbane 2032.»

«Larissa è perfetta per quello che Diadora sta cercando: un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance – precisa il campione olimpico e due volte europeo di maratona, responsabile sport marketing di Diadora-.»

La scarpa: Diadora Lungo Carbon

Larissa Iapichino utilizzerà le Diadora Lungo Carbon, “una scarpa per il salto in lungo dotata di una piastra in carbonio a lunghezza intera per una massima reattività, abbinata a un’intersuola Anima PBX, lo speciale compound studiato per ottenere un ritorno elastico senza pari. Pur mantenendo gli aspetti di rigidità tipici delle scarpe da salto in lungo, Lungo Carbon è stata studiata per facilitare il lavoro di spinta dell’avampiede. Una ricerca meticolosa, portata avanti dai nostri tecnici e designer nel CRD” viene precisato nella nota diffusa da Diadora.

Chi è Larissa Iapichino

Ventiduenne (nata a Borgo San Lorenzo / FI, il 18 luglio 2002), Larissa Iapichino è “cresciuta a pane e salti”, tra la madre Fiona May (mito del salto in lungo con l’immenso medagliere in cui spiccano i due titoli mondiali a Goteborg 1995 ed Edmonton 2001 e i due argenti ai Giochi olimpici di Atlanta 1996 e Sydney 2000) e il padre Gianni Iapichino, azzurro del salto con l’asta. 

Nonostante la giovane età, Larissa è primatista italiana assoluta indoor di salto in lungo con 6,97 m e ha già in curriculum i titoli europei under 20 e under 23 oltre all’argento agli Europei “assoluti” del 2023, anno nel quale ha collezionato tre vittorie nei meeting della Diamond League. 

Articoli correlati

Mengesha e Ketema: doppietta etiope alla Maratona di Berlino

29 Settembre, 2024

Gli etiopi Milkesa Mengesha e Tigist Ketema hanno dominato la 50ª edizione della Maratona di Berlino, disputata in condizioni climatiche perfette con sole e temperature intorno ai 10°C. Mengesha ha tagliato il traguardo in 2h03’17”, migliorando di oltre due minuti il proprio record personale di 2h05’29”, ottenuto a Valencia nel 2022. La gara maschile è […]

Verso Venicemarathon: le tabelle di settimana 12

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Venicemarathon e Joma lanciano le scarpe dedicate a Marco Polo

24 Settembre, 2024

In vista della 38^ Wizz Air Venicemarathon, gli organizzatori e lo sponsor tecnico Joma presentano una versione esclusiva delle scarpe R-2000, ispirata alla figura di Marco Polo per celebrare i 700 anni dalla sua morte. A poco più di un mese dalla 38^ Wizz Air Venicemarathon, che si terrà domenica 27 ottobre, gli organizzatori dell’evento […]

Mizuno Wave Sky 8: trasforma la corsa in un’esperienza fluttuante

20 Settembre, 2024

La nuova Mizuno Wave Sky 8 combina innovazione e comfort regalando una corsa fluida e reattiva. Per i runner che praticano la corsa quotidianamente, di qualsiasi corporatura. La corsa, lo sappiamo, è un’attività tanto semplice quanto complessa: perfetta combinazione di tecnica, allenamento e scelta della giusta scarpa, compagna di allenamenti e gare. In questo contesto, […]