Larissa Iapichino è atleta Diadora

Larissa Iapichino è atleta Diadora

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin. 

Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032, è stata ufficializzata in occasione dell’Innovation Summit, all’Arsenale dello Sport (22-23 aprile), a Venezia.

«Quello tra Larissa Iapichino e Diadora è e sarà un rapporto “a lunga gittata” – spiega Gelindo Bordin a Correre.it -: lavoreremo insieme, oltre che per i Giochi olimpici di Parigi 2024, anche per quelli di Chicago 2028 e fino a Brisbane 2032.»

«Larissa è perfetta per quello che Diadora sta cercando: un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance – precisa il campione olimpico e due volte europeo di maratona, responsabile sport marketing di Diadora-.»

La scarpa: Diadora Lungo Carbon

Larissa Iapichino utilizzerà le Diadora Lungo Carbon, “una scarpa per il salto in lungo dotata di una piastra in carbonio a lunghezza intera per una massima reattività, abbinata a un’intersuola Anima PBX, lo speciale compound studiato per ottenere un ritorno elastico senza pari. Pur mantenendo gli aspetti di rigidità tipici delle scarpe da salto in lungo, Lungo Carbon è stata studiata per facilitare il lavoro di spinta dell’avampiede. Una ricerca meticolosa, portata avanti dai nostri tecnici e designer nel CRD” viene precisato nella nota diffusa da Diadora.

Chi è Larissa Iapichino

Ventiduenne (nata a Borgo San Lorenzo / FI, il 18 luglio 2002), Larissa Iapichino è “cresciuta a pane e salti”, tra la madre Fiona May (mito del salto in lungo con l’immenso medagliere in cui spiccano i due titoli mondiali a Goteborg 1995 ed Edmonton 2001 e i due argenti ai Giochi olimpici di Atlanta 1996 e Sydney 2000) e il padre Gianni Iapichino, azzurro del salto con l’asta. 

Nonostante la giovane età, Larissa è primatista italiana assoluta indoor di salto in lungo con 6,97 m e ha già in curriculum i titoli europei under 20 e under 23 oltre all’argento agli Europei “assoluti” del 2023, anno nel quale ha collezionato tre vittorie nei meeting della Diamond League. 

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]