Gel-Kayano 30, stabile come non mai

Gel-Kayano 30, stabile come non mai

04 Luglio, 2023

Tecnologie innovative caratterizzano la Gel-Kayano 30 di Asics studiata per offrire agli sportivi un sostegno personalizzato e un comfort senza precedenti.

Gel-Kayano festeggia il 30° anniversario. Ebbene sì, a luglio esce l’attesa trentesima versione della scarpa da running che si è guadagnata un posto speciale nei cuori dei runner di tutto il mondo, diventando sinonimo di stabilità e prestazioni senza compromessi.
Se si è giunti a celebrare tale importante traguardo un motivo ci sarà: la spiegazione è ancora una volta insita nell’acronimo Asics (Anima Sana in Corpore Sano), azienda che da sempre si impegna a creare prodotti che diano beneficio non solo al corpo ma anche alla mente di chi li indossa.

E così Gel-Kayano 30 si annuncia come la scarpa da running Asics stabile più confortevole di sempre, dotata di nuovissime tecnologie studiate per offrire agli sportivi un sostegno personalizzato e un comfort senza precedenti.  

La combinazione di test approfonditi sull’utilizzo, scienza biomeccanica, sostenibilità e decenni di continui miglioramenti ha infatti permesso lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi. 

Stabilità e comfort grazie al 4D Guidance System

L’esclusivo 4D Guidance System è il sistema che si adatta ai movimenti del corpo per fornire una stabilità ottimale e un comfort elevato.
Larghezza, lunghezza e profondità sono dimensioni importanti nelle scarpe da running, ma per completare questo modello ne è stata aggiunta una quarta: il tempo, elemento che ha permesso all’azienda nipponica di ridurre il periodo trascorso in (sovra)pronazione, con il risultato di una corsa più sostenuta e confortevole.  

La Gel-Kayano 30 è dotata anche della nuova tecnologia PureGel, già presente nella Gel-Nimbus 25, che garantisce l’atterraggio più morbido di sempre. Questa tecnologia è strategicamente integrata all’interno dell’intersuola per un maggiore assorbimento degli urti e transizioni più fluide.  

L’aggiunta del 20% di schiuma in più dovuta alla tecnologia FF Blast Plus Eco e l’aumento di 4 mm dello stack (l’altezza da terra della punta della scarpa, ndr) hanno contribuito a migliorare il livello di comfort della Gel-Kayano 30 rispetto alle versioni precedenti. 

Innovazione senza precedenti

“La scarpa da running Gel-Kayano per molti anni è stata la preferita dei nostri consumatori e, francamente, resta tra i modelli più iconici della nostra gamma di prodotti – spiega Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager di Asics Emea – Conosciamo gli stereotipi che le scarpe da running stabili hanno affrontato negli anni: goffe, brutte e scomode. Ecco perché siamo entusiasti di celebrare il 30° anniversario della serie Gel-Kayano con un’innovazione senza precedenti. Seguendo l’Asics Design Philosophy siamo stati in grado di realizzare una calzatura pronta a offrire la stabilità che i runner hanno imparato ad amare nel corso degli anni, aggiungendo oggi l’elemento del comfort, altro aspetto fondamentale per chi corre. La stabilità non è mai stata così elevata e siamo impazienti di vedere i podisti di tutto il mondo sperimentare questa sensazione con le scarpe Gel-Kayano 30.” 

Gel-Kayano 30 è disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi Asics, gli store online e i punti vendita specializzati in running dal 1° luglio 2023 al prezzo di 200 euro. 

Gel-Kayano 30: il test di Correre 

Le Gel-Kayano 30 di Asics sono state provate in anteprima per Correre da Filippo Pavesi, massimo esperto in Italia di calzature da running.

Qui di seguito una sintesi della sua valutazione, pubblicata per esteso su Correre di luglio con un QR Code che permette di scaricare e leggere un approfondimento sulla ricchissima storia della Gel-Kayano, che, modello dopo modello, ha scritto la storia dell’innovazione nelle scarpe da running.

“La calzata è perfetta con un avampiede spazioso, ben raccordato a mesopiede e calcagno opportunamente fascianti” scrive Pavesi al termine della prova su strada.

“Il test ha confermato che le Gel-Kayano 30 sono scarpe estremamente confortevoli, che spostano in avanti il piacere di correre, pur essendo altamente protettive, sicuramente al top dell’offerta 2023. Indipendentemente dall’andatura e dalla superficie su cui si corre, qualsiasi impatto viene morbidamente smorzato, poi il piede viene accompagnato senza forzature durante ogni fase dell’appoggio. Inoltre si può apprezzare una viva risposta elastica, che contribuisce al piacere e all’efficienza della corsa, facendo così dimenticare lo scorrere dei chilometri.”  

“Per la maggior parte della propria superficie la suola risulta piuttosto morbida, ma, ciò nonostante, il tacco in gomma anti-abrasione garantisce moltissimi chilometri.” 

“Come molte altre Asics, poi, anche questa trentesima Gel-Kayano è capace di smorzare bene anche le forze orizzontali che si generano ogni volta che la suola impatta sul terreno, addolcendo la frenata, caratteristica di grande importanza, poiché riduce di molto il rischio di lesioni a legamenti e articolazioni.” 

In sintesi

“Posso garantire che le nuove Gel-Kayano 30, frutto di 30 anni di innovazione, sono da collocare tra le migliori scarpe da running di sempre, perché tra le più confortevoli, sicure, protettive, efficienti e piacevoli mai prodotte. Pertanto queste scarpe possono aiutare i runner di qualsiasi peso, uomini e donne, con appoggio di vario tipo, iper-pronatori compresi, a correre nella massima sicurezza, a diverse velocità e su ogni superficie, con la certezza di disporre di un comfort senza precedenti. Oltre a essere eccezionalmente comode, sono scarpe vivaci, efficienti e reattive, in grado di far dimenticare lo scorrere dei chilometri, ripagando così dall’importante investimento”. 

Vuoi saperne di più? Vai su asics.com

 

Articoli correlati

Mizuno presenta Wave Skyrise 5

06 Marzo, 2024

Il nuovo modello delle Wave Skyrise appena lanciato da Mizuno è ideale per l’allenamento quotidiano del runner che cerca supporto, ammortizzazione e sostenibilità. La quinta edizione di Wave Skyrise si affaccia sul panorama delle calzature da running segnando un nuovo capitolo nel settore con una combinazione unica di performance e comfort.Mizuno Wave Skyrise 5 è […]

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima. Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance. La leggerezza è uno […]

Hoka Cielo X1: una super scarpa per volare

21 Febbraio, 2024

Abbiamo provato le nuove Cielo X1, top di gamma da gara del marchio Hoka. Cosa aspettarsi dall’ammiraglia per la maratona di un brand che nel suo claim esorta Fly Human Fly? Di volare, no? Design aggressivo, suola asimmetrica con plate in carbonio in evidenza, peso contenuto. Sì, la sensazione quando corri con le Hoka Cielo […]

Provate per voi: Mizuno Wave Rebellion Pro 2

16 Febbraio, 2024

Mizuno ha appena lanciato sul mercato le nuove Wave Rebellion Pro 2. Correre le ha testate in anteprima per voi. Nel mondo del running, la ricerca dell’innovazione e delle prestazioni ottimali è in continua evoluzione. In questo contesto si inseriscono le nuove Wave Rebellion Pro 2 appena lanciate da Mizuno, incarnazione di eccellenza tecnologica e […]