Asics ancora al fianco degli azzurri dell’atletica

Asics ancora al fianco degli azzurri dell’atletica

10 Maggio, 2017

Prosegue la partnership tra la Federazione Italiana Di Atletica Leggera e ASICS. L’annuncio è stato dato durante la presentazione alla stampa dell’edizione 2017 del Golden Gala “Pietro Mennea”, il più importante meeting internazionale di atletica leggera in Italia, e uno degli appuntamenti più attesi nel quadro degli eventi sportivi a livello internazionale. Per i prossimi 5 anni, il brand giapponese continuerà a svolgere il ruolo di sponsor tecnico.

Un accordo, che unito a quelli in essere con la Federazione Francese (FFA) e con la IAAF, di cui ASICS è official partner, punta a consolidare l’immagine del brand, rafforzando la propria reputazione nel campo degli articoli sportivi per atleti di primissimo livello. Queste sponsorizzazioni rappresentano per il marchio un’opportunità ideale per mostrare la propria gamma di prodotti, incluso l’abbigliamento sportivo di livello professionale.

La partnership con Fidal prevede la realizzazione da parte di ASICS della divisa e dell’abbigliamento da gara per le selezioni nazionali che rappresenteranno l’Italia nelle prossime competizioni internazionali, inclusi tutti gli eventi più importanti, partendo naturalmente dai Campionati del Mondo di atletica di Londra, in programma nel prossimo mese di agosto, e culminando con l’edizione dei Giochi Olimpici del 2020, che svolgendosi a Tokyo avrà una valenza particolare per ASICS.

ASICS ha una lunga tradizione di partnership con atleti, squadre e federazioni, ed in particolare con la FIDAL, con cui, grazie a questo nuovo accordo supereremo il traguardo dei venticinque anni consecutivi di collaborazione” – ha dichiarato Luca Bacherotti, Amministratore Delegato di ASICS Italia  Le divise ASICS fanno ormai parte della storia della maglia azzurra e siamo estremamente orgogliosi di poter continuare con la fornitura del nostro abbigliamento di altissima qualità, sviluppato grazie alle competenze maturate presso l’ASICS Research Institute of Science di Kobe, e basato su tecnologie specificamente pensate per il miglioramento di prestazioni, postura e stimolazione muscolare”.

Oltre agli atleti già affermati, ASICS fornirà abbigliamento e accessori anche ai più promettenti atleti della nuova generazione, che attualmente rappresentano l’Italia a livello juniores, così da aiutarli a esprimere tutto il loro potenziale e a raggiungere l’obiettivo di rappresentare il proprio paese ai massimi livelli dell’atletica internazionale.

ASICS, sponsor tecnico del Golden Gala, veste la Federazione Italiana Di Atletica Leggera dal 1994, ed è stata al fianco degli azzurri in sei Olimpiadi, undici edizioni dei Mondiali e dodici dei Mondiali indoor oltre a otto Europei outdoor e undici indoor.

Articoli correlati

Mondiali indoor: Tecuceanu quarto, Iapichino settima

04 Marzo, 2024

Larissa Iapichino finisce settima a nove centimetri dal podio (6,69 m al quinto salto) al termine di una gara condizionata dai crampi. Catalin Tecuceanu chiude la finale degli 800 metri al quarto posto in 1’46”39. Semifinale da dimenticare per Giada Carmassi, che in batteria aveva ottenuto il primato personale con 8”03. Bilancio: l’Italia è sedicesima […]

Mondiali indoor: bronzo di Fabbri nel getto del peso

02 Marzo, 2024

Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Campionati mondiali indoor di Glasgow: Leonardo Fabbri nel getto del peso è terzo con 21,96 metri. Magnifica Sveva Gerevini nel pentathlon: quarta col record italiano e il miglior piazzamento mondiale nella storia azzurra delle prove multiple. I crampi frenano Chituru Ali nella finale dei 60 piani (ottavo). Nelle […]

800 metri indoor: è record italiano per Tecuceanu

23 Febbraio, 2024

A Madrid Catalin Tecuceanu vince gli 800 metri in 1’45”00 migliorando lo storico record di Giuseppe D’Urso (1’45’44 / 1993), che resisteva da 31 anni. Buone anche la parallela prova di Eloisa Coiro, che chiude gli 800 in seconda posizione in 2’01”50 (primato personale indoor), e di Ludovica Cavalli, terza italiana di sempre nei 1.500 […]