Da Londra a Parigi, 10 maratone in 10 giorni per 10 Asics Frontrunner

Da Londra a Parigi, 10 maratone in 10 giorni per 10 Asics Frontrunner

03 Aprile, 2019

Partire di corsa da Londra e, dopo aver percorso 380 km in nove giorni, arrivare a Parigi per disputare la maratona. Sarà questa la nuova avventura in cui si cimenteranno dieci ASICS Frontrunner provenienti da dieci diversi paesi. Tra loro anche un italiano: Marco Scanziani.

In pratica i dieci Frontrunner affronteranno dieci maratone in dieci giorni, riunendosi domenica 14 aprile con una grande rappresentanza di ASICS Frontrunner da tutto il mondo, presenti nella capitale francese per l’annuale International ASICS Frontrunner Global Meeting, con i quali correranno la Marathon de Paris.

Un’avventura che unirà due aspetti significativi, una sfida fisica e mentale unita all’incontro di runner provenienti da culture diverse che esplorano un mondo nuovo.

Il gruppo sarà seguito da uno staff di professionisti formato da un coach, uno psicologo dello sport, un massaggiatore oltre ad una troupe di fotoreporter che pubblicheranno foto e video sui canali social di ASICS.

Amo le sfide – dichiara Marco Scanziani, ASICS Frontrunner e restauratore di opere d’arte di Milano – e appena mi è stata prospettata la possibilità di partecipare ad un’avventura di questo tipo ho detto subito di si. Cerco di affrontare ogni situazione della vita con entusiasmo e passione , dando sempre il meglio di me nel lavoro come nello sport. Sono sicuro che saranno dieci giorni incredibili e restaranno un ricordo indelebile, non vedo l’ora di iniziare a correre!

Il gruppo è estremamente eterogeneo, sarà formato da sei uomini e quattro donne e spazierà dai 26 anni del Digital Marketing Manager spagnolo Eric Domingo, ai 65 della russa Olga Katsapova.

Sarà possibile seguire l’avventura dei dieci ASICS Frontrunner sulla pagina Instagram @asicsfrontrunner , seguendo l’hashtag #L2P e sui canali social di ASICS.

Articoli correlati

London Marathon: sfida stellare tra le donne

19 Aprile, 2024

La London Marathon propone il confronto diretto tra l’etiope Tigist Assefa, primatista del mondo, e le keniane Brigid Kosgei (ex primatista del mondo) e Peres Jepchirchir (campionessa olimpica). Al via anche Joyciline Jepkosgei (KEN) e Yalemzerf Yehualaw (ETH), che hanno vinto a Londra rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Nel mirino il “vero” primato del […]

Boston Marathon: Trionfo di Obiri e Lemma

16 Aprile, 2024

Hellen Hobiri in 2:22’37” e Sisay Lemma in 2:06’17” hanno vinto la 128ª BAA Boston Marathon, candidandosi per un posto in squadra ai Giochi olimpici. I più veloci dei circa 300 italiani sono stati Giovanni Grano (2:19’56”) e Chiara Bondi (3:15’51”). La centovettottesima edizione della Maratona di Boston, la più antica maratona del mondo, ha […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]

Milano Running Festival, il programma

02 Aprile, 2024

Il palinsesto del Milano Running Festival: tre giorni dedicati alla corsa legati alla 22ma Milano Marathon, si comincia giovedì 4 aprile. Aprirà giovedì 4 aprile il Milano Running Festival presented by Sky, la tre giorni di sport collegata alla Wizz Air Milano Marathon 2024, in programma domenica 7 aprile e organizzata da RCS Sports & Events. Il grande […]